In questa recensione ci occuperemo di uno dei prodotti più apprezzati per rinfrescare il proprio ambiente domestico. Parliamo del raffrescatore evaporativo OneConcept CarribeanBlue. Lo abbiamo spiegato più volte, ma ribadirlo non fa certo male: è un rinfrescatore chiamato anche condizionatore portatile senza tubo, solo chele prestazioni offerte, per ovvi motivi, non possono competere con quelle di un climatizzatore visto che vantano un funzionamento completamente diverso.
Oneconcept Caribbean Blue
- BASSO CONSUMO ENERGETICO: Il raffreddamento si ottiene attraverso l'evaporazione dell'acqua o del ghiaccio situato nel serbatoio. Tuttavia, il Caribbean Blue Smooth 20 umidifica anche l'aria nella stanza.
- SEMPLICE: il suo design compatto lo distingue dal resto dei refrigeratori perché è adattabile a qualsiasi stile di stanza grazie al suo stile classico e moderno.
- POTENZA: Il basso consumo energetico si ottiene grazie alla potenza di 70 W che evapora l'acqua dal suo serbatoio da 4 litri raffreddando così l'aria circostante. L'acqua può essere sostituita dal ghiaccio per un ulteriore raffreddamento.
Il CarribeanBlue porta i Caraibi a casa tua!
Il titolo è molto suggestionabile e magari ti stai già immaginando, che stiamo scrivendo questo articolo, dopo aver bevuto tre bicchieri di vodka a stomaco vuoto e ora andiamo in giro a farfugliare pseudo realtà. In verità, il nostro titolo ha davvero un fondo di verità. E con fondo, non intendiamo il fondo del bicchiere da cui abbiamo bevuto la vodka mattiniera, no, ma intendiamo che il tuo rinfrescatore evaporativo OneConcept Carribeanblue soffia un venticello davvero gradevole, nonostante fuori possa esserci un clima tropicale. A casa tua, potrai godere di un venticello, che quasi ti sembrerà di stare ai Caraibi. Ci raccomandiamo di non munirsi di pinne ed occhiali e improvvisare una discesa subacquea nella vasca da bagno, non si troverebbero molti pesci e si toccherebbe il fondale subito.
Dopo questo viaggio gratis ai Caraibi, è l’ora di valutare tutti gli altri vantaggi del tuo rinfrescatore evaporativo Oneconcept Carribeanblue.
- Funzione 3 in 1: ti permette di avere in un solo elettrodomestico un ventilatore (premendo il tasto “swing”), un purificatore d’aria e un condizionatore (premendo il tasto “cool”). Tutto però, con i dovuti limiti. Questo non è un condizionatore portatile ma nemmeno un ventilatore. Potremmo definirlo come il giusto compromesso tra ventilatore e climatizzatore portatile.
- Utilizzo anche solo come ventilatore: in tal caso le lamelle sono oscillanti sia verticalmente che orizzontalmente e sono permesse tre diverse velocità.
- Il serbatoio contiene fino a 4 litri d’acqua: quindi il funzionamento è garantito per un bel po’ di ore, prima di dover svuotare l’apposito scompartimento.
- Produce fino a 40 m³ di aria all’ora: ecco spiegato il bel venticello di cui parlavamo prima.
- Facile da utilizzare: non ci saranno chissà quanti tasti da premere. Non ti puoi sbagliare, sono sei e tutti di facile intuizione.
- La potenza è di 70 watt: quindi consumo energetico davvero minimo.
- Nella confezione sono compresi due flaconcini di ghiaccio: il ghiaccio, come spiegato nell’apposita pagina “rinfrescatore”, fa aumentare le prestazioni del tuo raffrescatore evaporativo OneConcept.
- Dotato di ruote e maniglia per un facile trasporto: d’altronde pesa solo 4,6 kg.
- Non è ingombrante: misura appena 25 x 55 x 28 cm.
Goditi un rinfrescante venticello senza uscire di casa!
Niente tubi di scarico e la possibilità di posizionarlo dove più ti aggrada. Il raffrescatore evaporativo OneConcept Carribean Blue è l’alternativa perfetta per chi non può permettersi o non sente bisogno di un elettrodomestico potente come il climatizzatore portatile o fisso.
I costi contenuti sono un’ulteriore incentivo e, a questo punto, prendere una decisione non è più così difficile.
Perché non godersi il rinfrescante venticello prodotto dal tuo OneConcept Carribeanblue per affrontare il caldo torrido? Costa poco e ti rinfresca la giornata[scopri qui se è ancora disponibile].