Olimpia Splendid Peler 4e: raffrescatore con diverse utili funzioni

Olimpia Splendid Peler 4eTra i vari raffrescatori Olimpia Splendid riteniamo che il Peler 4e sia senza ombra di dubbio il migliore. Come avrai modo di leggere nel corso della recensione, si tratta del rinfrescatore più evoluto in quanto a funzioni. E di certo, come puoi apprezzare già dalla foto a sinistra (anche se non può rendere completamente l’idea) il design oltre ad essere elegante è pure slim (largo solo 24 cm, alto 61 cm e profondità di 30 cm).
Rispetto ad altri modelli dello stesso brand e della stessa linea commerciale, Olimpia Splendid Peler 4e vanta pure le ruote.

Tra l’altro segnaliamo che Olimpia Splendid Peler 4e è pure in offerta, quindi approfittane per acquistarlo ad un prezzo più contenuto!
 
Olimpia Splendid Péler 4E -19%

Olimpia Splendid Péler 4E

Spedizione Gratuita
63,99 79,90
28 nuovi da €63,99
10 usati da €52,15
Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2019 20:26

Olimpia Peler 4e: il raffrescatore con il timer!

Come abbiamo scritto in precedenza, Olimpia Splendid Peler 4e è uno dei raffrescatori più evoluti visto che vanta funzioni non sempre trovabili in altri rinfrescatori evaporativi. Una di queste è il timer. Potrai regolare il funzionamento fino ad un massimo di 4 ore, così il raffrescatore si spegnerà in automatico. Inoltre, anche qualora volessi modificare qualche altra impostazione (magari cambiare la velocità) non dovrai muoverti da dove ti trovi, perché se hai il telecomando con te puoi regolare il tutto a distanza. Quindi, non urge la necessità di dover sempre interagire con il pannello di controllo che, tra l’altro, vanta dei comandi touch.

Passiamo adesso ad uno dei punti più importanti nella scelta di un raffrescatore: la silenziosità.
Olimpia Splendid Peler 4e è silenzioso?
Per noi sì, in quanto la nostra soglia del rumore possiamo definirla molto alta, quindi riusciamo ad addormentarci anche se fuori stanno facendo una festa. Di conseguenza riteniamo che il sistema Silent del Peler 4e faccia appieno il suo dovere. Se dovessimo però metterci nei panni di chi non riesce a chiudere occhio anche con il ticchettio di un orologio, allora ne sconsigliamo l’uso di notte visto che anche a bassa velocità un minimo di rumore si sente.
Ma come spesso diciamo, questo è un dato davvero soggettivo. La nostra opinione resta comunque positiva sul fattore silenziosità, ma non possiamo assicurare che anche per te lo sia.
Parlato pure della rumorosità, passiamo adesso a tutte le altre caratteristiche di questo raffrescatore Olimpia Splendid Peler.

  • Massima portata e velocità dell’aria: 400 m3/h – 5,8 m/s
  • Consumo massimo di 75 watt: quindi ci riferiamo a consumi davvero ridotti (non ci sarà da mettersi le mani nei capelli quando arriverà la bolletta).
  • Capacità tanica acqua: 3,5 litri.
  • Oscillazione orizzontale del flusso d’aria: per una diffusione più omogenea.
  • Filtro antipolvere a nido d’ape: si può lavare.
  • Leggero: pesa 4,5 kg.

Raffrescatore Olimpia Splendid Peler 4e: prezzo e opinione finale

Noi riteniamo Olimpia Splendid Peler 4e un buon raffrescatore ma ci sono delle accortezze da prendere in considerazione.
La prima è quella relativa all’umidità che si crea nella stanza, per questo bisogna utilizzarlo solo in ambienti arieggiati se no alla lunga si sentirà più caldo.
La seconda accortezza riguarda la rumorosità. Se di notte i rumori non ti fanno dormire, beh allora non utilizzare questo raffrescatore Olimpia in camera da letto o comunque non nelle ore notturne.
La terza accortezza è quello di non aspettarsi le stesse prestazioni di un climatizzatore. Visto che non lo è e non potrà mai garantire lo stesso fresco.
Al netto di tutte queste accortezze il giudizio sul raffrescatore è sicuramente buono anche per via del prezzo [visibile qui] che riteniamo adeguato (considerando che in commercio ci sono rinfrescatori ben più costosi).

Search