Raffrescatore evaporativo Ardes: modelli migliori e caratteristiche

raffrescatore evaporativo ArdesSe hai già letto alcuni dei nostri articoli, sai benissimo come in realtà non esista un condizionatore portatile senza tubo ma nello specifico si tratta di rinfrescatori che non necessitano del tubo. Il cui funzionamento non è uguale a quello di un vero climatizzatore, tuttavia riescono ugualmente a rinfrescarci grazie alla brezza di aria fresca che emanano. La stanza non viene raffreddata come farebbe un vero condizionatore, questo è bene precisarlo.
Tra i marchi migliori nella realizzazione di raffrescatori evaporativi vi è di certo Ardes. Prodotti di cui conosceremo tutto nel prosieguo di questo articolo.

Ardes raffrescatore: i migliori modelli

Iniziamo a conoscere, intanto, i migliori rinfrescatori evaporativi Ardes. Nella tabella in basso sono mostrati i prezzi. Se però degli stessi prodotti vuoi pure conoscere le caratteristiche perché interessato ad uno di essi, beh allora ti basterà cliccare sui link in basso “Scopri l’offerta”.

Tra l’altro segnaliamo come i raffrescatori evaporativi Ardes citati qui sotto, sono pure in offerta. Quindi, puoi anche risparmiare!
 
Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2019 20:02

Ardes raffrescatore evaporativo: le caratteristiche

Il raffrescatore (clicca sul link se non sai molto su questo prodotto) vanta un funzionamento diverso dai condizionatore portatili. Infatti, al suo interno va messa l’acqua fresca o il ghiaccio e l’aria, passando proprio da questi elementi freddi, garantirà un “venticello rinfrescante”. E nello specifico il raffrescatore evaporativo Ardes oltre a fornire questa ovvia funzione, lo apprezziamo anche perché è dotato del timer (non tutti i modelli però). Grazie a questo vantaggio sarai tu a impostare il tempo di funzionamento del rinfrescatore

Aggiungiamo, inoltre, che il raffrescatore evaporativo Ardes è leggero e facilmente trasportabile grazie alla presenza delle ruote direzionali. Il consumo energetico è assolutamente ridotto (in linea generale si parla di consumi di circa 80 watt).
Saremo sempre noi a decidere la velocità dell’aria fredda, visto che avremo modo di scegliere fino a tre diverse regolazioni. E grazie alle alette oscillanti l’aria si diffonde in modo uniforme in tutta la stanza.

Non manca nemmeno il filtro anti-polvere (per un’aria più pulita) e l’indicatore del livello dell’acqua. Così sarai subito informato su quando sta per terminare e, conseguentemente, su quando è il caso di metterne dell’altra.

Raffrescatore Ardes: prezzi e opinioni

A chi consigliamo l’acquisto del raffrescatore evaporativo Ardes?
A chi vuole un prodotto meno costoso di un condizionatore portatile, che non richieda nessuna complicata installazione (non vi è alcun tubo) e a chi non deve climatizzare una stanza. Quindi, adatto a chi vuole usufruire di un sistema di raffreddamento simile ad un ventilatore, ma con la netta differenza che i rinfrescatori emanano aria davvero fredda.
E perché preferire i rinfrescatori Ardes ad altri modelli?
Beh, al di là delle caratteristiche già descritte, di certo un motivo per preferire il raffrescatore evaporativo Ardes deriva dal prezzo non eccessivo [come puoi vedere qui].

Search