Condizionatore portatile Eurom: modelli per camper e per casa

condizionatore portatile EuromEurom è un brand già abbastanza rinomato nel settore del raffreddamento portatile, ciò grazie a dei climatizzatori per roulotte che hanno più che soddisfatto coloro che hanno provveduto all’acquisto dei medesimi. In questo articolo però non ci occuperemo solo di questi prodotti, ma valuteremo anche i nuovi modelli per la casa e l’ufficio. Insomma, elettrodomestici idonei per un ambiente diverso rispetto a quello delle “quattro ruote”.
Quindi, ti invitiamo alla lettura completa di questo articolo per scoprire tutto sul condizionatore portatile Eurom e valutare insieme a noi prezzi e modelli migliori.

Condizionatori portatili Eurom: prezzi dei migliori modelli

Nella tabella in basso potrai visualizzare quelli che reputiamo essere i migliori climatizzatori portatili Eurom. Abbiamo scelto un modello adatto per l’installazione in un camper e un modello adatto per l’installazione in casa.
Per verificare la disponibilità dei prodotti e scoprire pure le loro caratteristiche, dovrai solo cliccare sui link in basso “Scopri l’offerta”.

Come preannunciato poco sopra, ecco qui i prezzi relativi ai migliori condizionatori portatili Eurom. Se le offerte sono ancora valide, li paghi di meno!

 
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 19:37

Condizionatore per roulotte Eurom: le caratteristiche

Con il condizionatore portatile per roulotte Eurom si parla di modelli dotati di unità esterna. La stessa può essere installata facilmente al di fuori del mezzo tramite delle pratiche staffe. Quindi, non vi è la necessità di eseguire alcun foro sul vetro. E tra l’altro non è necessario l’uso delle viti, per un’installazione che risulta essere davvero semplice (tutto il necessario è già in dotazione).

I climatizzatori per camper Eurom (utilizzabili anche nelle barche) permettono di regolare la velocità di ventilazione, sono dotati di un apposito timer per programmare accensione e spegnimento e vantano delle dimensioni ridotte per favorire il montaggio e il rimessaggio.
Inoltre, trattandosi di un condizionatore portatile con unità esterna dona il vantaggio di non essere particolarmente rumoroso. Di conseguenza di notte avrai un doppio sollievo: ambiente confortevole e nessun eccessivo rumore da sopportare (né per te né per altri “vicini di camper”).
Tra i modelli più apprezzati in commercio vi è di certo Eurom AC2401 [scoprilo qui] che è la versione successiva e migliorata del già ottimo Eurom AC2400.

Condizionatore Eurom senza unità esterna: le caratteristiche

A differenza dei climatizzatori per camper, i modelli per casa o ufficio sono decisamente più potenti. Possono arrivare anche ad una capacità di raffreddamento di ben 12000 btu [come nel caso dell’Eurom Pac 12.2 che puoi scoprire qui]. Non si tratta più di climatizzatori con unità esterna, bensì di condizionatori portatili monoblocco, quindi il condensatore è già presente all’interno dell’unità principale. Non ci sarà bisogno di installare nessuna unità esterna.

“E, quindi, è necessario forare il vetro delle finestre per far fuoriuscire il tubo?”.
Non obbligatoriamente, visto che in alcuni casi è presente un’’innovativa bocchetta piatta che permette il passaggio del tubo di scarico con finestre inclinate e scorrevoli (senza che sia praticato alcun foro). Tuttavia, c’è da dire che non si ha la stessa efficienza di quando si pratica un foro, a meno di non acquistare un kit di giunzione per finestre.

Con alcuni modelli viene invece data in dotazione una barra per finestre e in tal caso il foro va eseguito sulla barra e non sul vetro.
Concludiamo il nostro articolo affermando che il condizionatore portatile Eurom per uso domestico può essere utilizzato anche come deumidificatore e come ventilatore. E grazie al timer regoli spegnimento e accensione.


Search