Argo Hope: grazie a X-Fan previene muffe e batteri

Argo HopeArgo Hope non è solo un condizionatore portatile. Non ha solo il compito di rinfrescare adeguatamente un ambiente di circa 25 mq (capacità di raffreddamento di 8000 btu), ma ha anche il compito di farti vivere in un ambiente assolutamente sano. Certo, anche altri climatizzatori monoblocco vantano il filtro antipolvere che trattiene le particelle di sporco così da diffondere solo aria pulita, ma in questo caso Argo Hope ti offre di più. Grazie alla funzione X-Fan potrai prevenire la formazione delle muffe e dei batteri. Quando attivi questa funzione la ventola del climatizzatore continua a funzionare (anche dopo lo spegnimento del medesimo) per ulteriori due minuti in modo da asciugare completamente l’evaporatore ed evitare proprio i problemi che abbiamo citato poco prima.

E se sei già interessato all’acquisto del condizionatore portatile Argo Hope, approfitta già ora di questa offerta!

 
Argo Hope

Argo Hope

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 8:33

Argoclima Hope: condizionatore portatile ecologico!

Prima abbiamo visto come il condizionatore portatile Argo Hope ci tenga non solo a raffreddare l’ambiente, ma anche a farti vivere in una stanza in cui poter respirare aria sana. Ma non è finita qui perché è un elettrodomestico che rispetta pure l’ambiente (oltre che noi stessi). Infatti, non utilizza il tradizionale gas R410A (ancora oggi il più diffuso), bensì usa il refrigerante R32.
Cosa cambia tra i due refrigeranti?
Il gas R32 ha un impatto minore sull’ambiente rispetto al refrigerante R410A. Motivo per cui Argoclima Hope è assolutamente un climatizzatore più ecologico.
E dopo aver descritto questo ennesimo beneficio, passiamo a tutti gli altri:

  • Ideale anche per deumidificare l’ambiente: capacità di 30 l/24h.
  • Alette orientabili manualmente sia verticalmente che orizzontalmente: quindi decidi tu la direzione del flusso d’aria.
  • Auto-restart e auto-diagnosi: il climatizzatore Argo si riavvia in caso di black out mantenendo le ultime impostazioni e rileva delle anomalie di funzionamento segnalandole sul display lcd.
  • Condensa vaporizzata automaticamente in modalità condizionatore.
  • Scarico continuo condensa in modalità deumidificatore.
  • Timer digitale di 24 ore: per programmare accensione e spegnimento del condizionatore portatile Argoclima Hope.
  • Modalità ventilatore: tre le velocità selezionabili.
  • Funzione sleep: per l’uso notturno; viene ridotta la velocità per assicurare un ambiente più confortevole e una minore rumorosità. Tuttavia tale rumorosità può dar fastidio a chi non tollera neanche i  rumori meno molesti.
  • Classe energetica A+: consumo stimato di 0,7 kWh/h.
  • Facilmente trasportabile: per via delle ruote e della maniglia integrata.
  • Condizionatore portatile piccolo: misura solo 800 x 304 x 358 mm.
  • Portata d’aria massima: 300 mc/h.
  • Accessori in dotazione: telecomando, tubo di scarico, adattatore e apposito kit per fissaggio alla finestra.

Condizionatore portatile Hope Argo: prezzo e opinione finale

Giungiamo alla conclusione di questa recensione con una domanda finale:
“Perché scegliere il condizionatore portatile Argo Hope e non un altro modello da 8000 btu?”.
Perché questo è un elettrodomestico a basso consumo energetico (classe A+), è più ecologico (usa il gas R32 e non il refrigerante R410a) e, inoltre, immette nell’ambiente aria sana prevenendo anche la formazione di muffe e batteri. Motivi che lo differenziano da altri climatizzatori monoblocco e che lo rendono uno dei modelli più appetibili sul mercato. Appetibile anche per via di un prezzo competitivo [scoprilo qui] considerando che vi sono dei modelli più datati dell’Argo Hope che costano tanto quanto, ma sono meno ecologici e consumano di più.

Search