In questa recensione descriveremo il condizionatore portatile Argo Softy, ma possiamo di certo già dire che del medesimo è presente anche una versione avanzata, ovvero l’Argo Softy Plus.
E quali sono le differenze tra il condizionatore portatile Argo Softy e il modello Plus?
Il Plus è più “dotato”, infatti oltre ad essere utilizzato per raffreddare, per deumidificare e per ventilare un ambiente, può anche riscaldarlo. Cosa di cui non è invece capace il modello Argo Softy. L’unica altra diversità riguarda poi la potenza: Argo Softy vanta una potenza di 10000 btu che lo rende ideale per camere fino a 30 mq, mentre il Plus può riscaldare anche ambienti di 40 mq visto che la potenza è di 13000 btu.
Tra i due climatizzatori non ci sono altre differenze tecniche. Di conseguenza sicuramente abbiamo più funzionalità e una maggiore capacità di raffreddamento con Argoclima Softy Plus, ma se non dobbiamo raffreddare una stanza da 40 mq e non ci interessa la funzione in più del riscaldamento, allora è meglio propendere per Argo Softy.
Argo Iside Condizionatore portatile 10000 Btu Classe A
Argoclima Softy: condizionatore portatile dal design moderno e pratico da usare!
Abbiamo già scritto come il condizionatore portatile Argo Softy possa essere utilizzato anche come ventilatore (tre velocità tra cui scegliere) e sia come deumidificatore (con possibilità di scaricare continuamente la condensa). Avremo, quindi, più modalità di funzionamento tra cui scegliere e ciò significa che dovremo interagire più volte con l’elettrodomestico per passare da una funzione all’altra. Interagire con Argo Softy sarà comunque un “gioco da ragazzi” visto che puoi farlo a distanza grazie al pratico telecomando che vanta comandi altamente intuitivi. Anche l’interazione ravvicinata è facilitata dalla presenza del pannello di controllo digitale. Inoltre, tutte le impostazioni saranno chiaramente visibili sul display a led.
Un altro punto di forza di Argo Softy è il design. Il colore bianco puro con i dettagli color argento donano al condizionatore portatile Argoclima un aspetto davvero elegante. Adatto per ogni ambiente domestico. La soluzione ideale per chi cerca un condizionatore affidabile, e prestante ma anche bello da vedere.
Sempre restando sull’aspetto esterno, Argo Softy vanta delle pratiche ruote multidirezionali e delle maniglie laterali che facilitano il suo spostamento da una camera all’altra.
Di seguito, invece, ti mostreremo tutte le altre caratteristiche:
- Auto-Diagnosi e Auto-Restart: rileva eventuali problematiche e si riavvia in automatico quando va via la corrente (le impostazioni restano comunque salvate).
- Dotato di timer digitale programmabile.
- Funzione sleep: per renderlo più silenzioso di notte.
- Livello db: 62.
- Flap frontale motorizzato: oscillazione automatica per assicurare una diffusione dell’aria fredda più omogenea.
- Peso e dimensioni del climatizzatore: 29 kg – 795 x 480 x 400 mm.
- Portata d’aria: 410 m3/h.
- Consumo energetico (classe A): 1000 watt:
Argo Softy: prezzo e opinioni finali
Consigliamo l’acquisto del condizionatore Argo Softy?
Sì.
Perché preferirlo ad altri climatizzatori portatili?
Perché oltre ad essere utile pure come deumidificatore e ventilatore, convince per le pratiche funzionalità (timer e telecomando che saranno sicuramente molto apprezzati) e per il design davvero elegante (ciò lo rende un gradito complemento d’arredo).
E se vuoi rivedere quanto costa e leggere pure le recensioni di altri utenti che lo hanno già usato, allora ti basta solo cliccare qui.