Argo Softy: climatizzatore monoblocco potente e “moderno”

Argo SoftyIn questa recensione descriveremo il condizionatore portatile Argo Softy, ma possiamo di certo già dire che del medesimo è presente anche una versione avanzata, ovvero l’Argo Softy Plus.
E quali sono le differenze tra il condizionatore portatile Argo Softy e il modello Plus?
Il Plus è più “dotato”, infatti oltre ad essere utilizzato per raffreddare, per deumidificare e per ventilare un ambiente, può anche riscaldarlo. Cosa di cui non è invece capace il modello Argo Softy. L’unica altra diversità riguarda poi la potenza: Argo Softy vanta una potenza di 10000 btu che lo rende ideale per camere fino a 30 mq, mentre il Plus può riscaldare anche ambienti di 40 mq visto che la potenza è di 13000 btu.
Tra i due climatizzatori non ci sono altre differenze tecniche. Di conseguenza sicuramente abbiamo più funzionalità e una maggiore capacità di raffreddamento con Argoclima Softy Plus, ma se non dobbiamo raffreddare una stanza da 40 mq e non ci interessa la funzione in più del riscaldamento, allora è meglio propendere per Argo Softy.

Inoltre, per quanto riguarda il prezzo, il condizionatore portatile Argo Softy si fa più apprezzare visto che quest’ultimo costa meno della versione Plus.
 
Argoclima SOFTY Climatizzatore Portatile, 10000 Btu/h

Argoclima SOFTY Climatizzatore Portatile, 10000 Btu/h

Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2019 22:03

Argoclima Softy: condizionatore portatile dal design moderno e pratico da usare!

Abbiamo già scritto come il condizionatore portatile Argo Softy possa essere utilizzato anche come ventilatore (tre velocità tra cui scegliere) e sia come deumidificatore (con possibilità di scaricare continuamente la condensa). Avremo, quindi, più modalità di funzionamento tra cui scegliere e ciò significa che dovremo interagire più volte con l’elettrodomestico per passare da una funzione all’altra. Interagire con Argo Softy sarà comunque un “gioco da ragazzi” visto che puoi farlo a distanza grazie al pratico telecomando che vanta comandi altamente intuitivi. Anche l’interazione ravvicinata è facilitata dalla presenza del pannello di controllo digitale. Inoltre, tutte le impostazioni saranno chiaramente visibili sul display a led.

Un altro punto di forza di Argo Softy è il design. Il colore bianco puro con i dettagli color argento donano al condizionatore portatile Argoclima un aspetto davvero elegante. Adatto per ogni ambiente domestico. La soluzione ideale per chi cerca un condizionatore affidabile, e prestante ma anche bello da vedere.
Sempre restando sull’aspetto esterno, Argo Softy vanta delle pratiche ruote multidirezionali e delle maniglie laterali che facilitano il suo spostamento da una camera all’altra.
Di seguito, invece, ti mostreremo tutte le altre caratteristiche:

  • Auto-Diagnosi e Auto-Restart: rileva eventuali problematiche e si riavvia in automatico quando va via la corrente (le impostazioni restano comunque salvate).
  • Dotato di timer digitale programmabile.
  • Funzione sleep: per renderlo più silenzioso di notte.
  • Livello db: 62.
  • Flap frontale motorizzato: oscillazione automatica per assicurare una diffusione dell’aria fredda più omogenea.
  • Peso e dimensioni del climatizzatore: 29 kg – 795 x 480 x 400 mm.
  • Portata d’aria: 410 m3/h.
  • Consumo energetico (classe A): 1000 watt:

Argo Softy: prezzo e opinioni finali

Consigliamo l’acquisto del condizionatore Argo Softy?
Sì.
Perché preferirlo ad altri climatizzatori portatili?
Perché oltre ad essere utile pure come deumidificatore e ventilatore, convince per le pratiche funzionalità (timer e telecomando che saranno sicuramente molto apprezzati) e per il design davvero elegante (ciò lo rende un gradito complemento d’arredo).
E se vuoi rivedere quanto costa e leggere pure le recensioni di altri utenti che lo hanno già usato, allora ti basta solo cliccare qui.

Search