Condizionatore portatile Argo: tipologie, modelli e costi

condizionatore portatile ArgoIn questa pagina parleremo del condizionatore portatile Argo. Quest’azienda è una delle leader indiscusse in questo settore. Il suo obbiettivo è di commercializzare elettrodomestici dal design lineare e compatto, efficienti, silenziosi e a basso consumo energetico. Tutte caratteristiche basilari che ogni consumatore desidera per un elettrodomestico.
E nello specifico andremo a vedere quali sono le caratteristiche di un condizionatore portatile Argo, oltre che i migliori modelli e i prezzi.

Adesso però vogliamo mostrarti delle interessanti offerte per acquistare ad un prezzo più basso i seguenti condizionatori portatili Argo.
 
Ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2019 17:21

Miglior condizionatore portatile Argo da 9000 btu: Slimmy

Per stanze di massimo 30 mq consigliamo Argo Slimmy, la cui potenza massima è di 9000 btu. Modello che possiamo utilizzare non solo per raffreddare un ambiente, ma anche solo per ventilarlo (funzione ventilatore) e per deumidificarlo (funzione deumidificatore). Grazie al sistema X-Fan il dispositivo è in grado di prevenire la formazione dei batteri e delle muffe.
Dotato di telecomando, così puoi gestirne le varie impostazioni a distanza.

Miglior condizionatore portatile Argo da 10000 btu: Milton

Tra i climatizzatori portatili senza unità esterna con potenza massima di 10000 btu consigliamo Argo Milton. Elettrodomestico che previene la formazione delle muffe e dei batteri (grazie al sistema X-Fan) e, inoltre, non consuma nemmeno troppo, visto che appartiene alla classe di risparmio A. Segnaliamo pure che il climatizzatore usa il gas refrigerante ecologico R32.

Miglior condizionatore senza tubo Argo: Polifemo

Tra i climatizzatori senza tubo (alias raffrescatori) di questo brand segnaliamo Argo Polifemo. In modo specifico Polifemo rappresenta una linea di rinfrescatori evaporativi, ma noi da questa serie estrapoliamo il primissimo modello con codice 398000380 che puoi scoprire qui. Raffrescatore che vanta un timer di 7,5 ore e anche il telecomando con cui puoi gestirlo a distanza.
Va utilizzato specialmente con acqua demineralizzata e garantisce un funzionamento massimo di circa 7 ore, poi bisognerà ricaricarlo di acqua.

Il climatizzatore portatile Argo più silenzioso: Relax Style

Se desideri un climatizzatore da posizionare in camera da letto senza che possa rappresentare un tormento notturno, allora Relax Style è la scelta consigliata. Ci riferiamo però al modello 2019, cioè questo qui, e non alla vecchia versione del 2016. La differenza tra le due versioni sta soprattutto nella silenziosità, con il nuovo Argo Relax che ha una potenza sonora minima di 48 db, quindi adatto per essere usato di notte.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo che è un elettrodomestico di classe A, dotato del timer digitale da 24 ore e con funzione di autodiagnosi (ti avverte di eventuali problematiche).

Il climatizzatore portatile Argo più bello: Pearl

Scelta puramente estetica quella che ci spinge a classificare il Pearl come il più bello tra i climatizzatori Argoclima. Naturalmente non è un “bello che non balla”, vanta anch’esso delle nobili caratteristiche. E per saperne di più puoi cliccare su Argo Pearl (scoprirai così pure il prezzo), di già però possiamo descriverlo esteticamente. Con un design molto accattivante grazie ad una struttura curvilinea che si differenzia nettamente da quelle classiche forme spigolose.

Condizionatori portatili Argo senza unità esterna: le caratteristiche

I condizionatori portatili senza tubo Argo vantano un design davvero elegante (come dimostrato da Argo Pearl, elettrodomestico di classe).
Tra le varie caratteristiche segnaliamo la funzione sleep (per abbassare consumi e rumorosità di notte, e a tal proposito possiamo segnalare il modello Argo Softy). Per chi volesse programmare accensione e spegnimento è possibile optare per modelli dotati di timer (come nel caso di Argo Nuk).

Alcuni climatizzatori fungono anche da deumidificatori e ventilatori (tra questi modelli consigliamo Argo Glamour). Inoltre, grazie all’autodiagnosi i climatizzatori sono in grado di segnalare tempestivamente eventuali errori di funzionamento (proprio come avviene con Argoclima Slimmy). Con la funzione X-Fan, invece, si previene la formazione delle muffe (caratteristica di cui è dotato Argo Milton).
Per una diffusione omogenea dell’aria alcuni modelli presentano il flap oscillante (come nel caso di Argo Softyplus).

Raffrescatori Argo: le caratteristiche

Se non si desidera far fuoriuscire il tubo di scarico dalla finestra, allora bisogna rinunciare all’idea del climatizzatore e optare per i raffrescatori che usufruiscono della tecnologia evaporativa. Diversi i modelli in commercio che vantano design gradevoli (Argoclima Husky tra i più belli, a nostro parere) e funzioni già lette in precedenza quando parlavamo dei climatizzatori (come ad esempio la funzione sleep o magari il timer). Sono prodotti adatti anche per purificare l’aria (come nel caso di Argoclima Bear).
La linea di rinfrescatori più diffusa del brand è Argo Polifemo, di cui è possibile leggere le recensioni inerenti i seguenti modelli: Argo Polifemo Class (serbatoio acqua da 7,5 lt) e Argo Polifemo Drip (serbatoio acqua da 2,5 lt).

Climatizzatori portatili Argo con unità esterna: le caratteristiche

Il climatizzatore portatile con unità esterna Argo è dotato di tutti quei vantaggi che non possono mancare in un elettrodomestico del genere. Ovvero ci riferiamo ad un prodotto ecologico e con un basso livello di rumorosità. Inoltre, è dotato della funzione sleep (ideale proprio per la notte) ma anche della funzione timer, così sarai tu a decidere quando accendere o spegnere l’elettrodomestico.
A seconda del modello è possibile usufruire anche delle funzioni ventilatore e deumidificatore, per un uso ancora più versatile.
Questa tipologia di climatizzatore fa parte della serie Ulisse, linea dedicata ai condizionatori Split.

Argo condizionatore portatile: qualità e assistenza sono i vantaggi in più

Argo nasce nel 1929. Un’azienda che, dalla sua nascita, non si è più fermata nella ricerca di prodotti innovativi, che potessero soddisfare i propri clienti in tutto e per tutto. A maggior ragione oggi riesce a dare assistenza e aiuto ai tutti coloro che hanno avuto la fortuna di scegliere il condizionatore portatile Argoclima, visti i tantissimi centri assistenza sparsi per l’Italia. Questo è solo uno dei tanti motivi per cui scegliere un’azienda italiana come Argo. Qualità e assistenza sono sempre garantiti.

Search