Argo Polifemo Class: dotato della funzione Eco Smart

Argo Polifemo ClassArgo Polifemo Class è tra i raffrescatori più avanzati della linea Polifemo del noto brand Argoclima. Infatti, è l’unico della serie che è dotato della funzione Eco-Smart.
A cosa serve questa funzione?
Grazie alla medesima il raffrescatore regola la velocità di ventilazione in base alla temperatura ambiente. Di conseguenza se c’è bisogno della massima velocità, la attiva se no opta per le due velocità minori. Ciò garantisce anche un maggior risparmio, anche se comunque va detto che il consumo massimo energetico è di 110 watt.
Quando utilizziamo Argo Polifemo Class solo come ventilatore, il consumo è minore (80 watt).

Poco più avanti continueremo con la recensione del raffrescatore evaporativo Argo Polifemo Class, intanto vediamone il prezzo.
 
ARGO Polifemo Class -15%

ARGO Polifemo Class

Spedizione Gratuita
159,00 189,00
1 nuovi da €159,00
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 0:53

Argoclima Polifemo Class: raffrescatore tra i più “intelligenti”!

Può anche capitare per semplice dimenticanza (visto che di cose a casa e fuori ne abbiamo da fare) di scordare che il raffrescatore evaporativo è ancora acceso. Vero che consuma poco, ma lasciarlo acceso inutilmente sarebbe comunque deleterio. Anche per sopperire a questo errore involontario, Argo Polifemo Class si spegne automaticamente dopo 15 ore di utilizzo. Inoltre, è così “intelligente” che anche nel caso in cui dovesse andare via la luce e poi tornare, il raffrescatore si riavvia automaticamente senza “dimenticare” le impostazioni salvate.

Argoclima Polifemo Class si contraddistingue dagli altri rinfrescatori evaporativi Polifemo anche perché vanta un design che lo rende simile, per certi versi, ad un trolley. Ciò per la presenza delle quattro rotelle (due grandi posteriori, due piccole anteriori), per la forma allungata e il manico posteriore. Vanta pure il timer che permette di programmare il raffrescatore fino ad un massimo di 8 ore.
E se vuoi scoprire tutte le altre caratteristiche del raffrescatore Argoclima in questione, basta leggere l’elenco preparato sotto:

  • Quattro modalità di ventilazione: smart, normale, sleep (adatta per la notte in quanto si riduce la ventilazione e di conseguenza la rumorosità) e natural (alterna un “venticello” più forte ad uno più debole, come se fossi davvero all’aperto).
  • Telecomando: facile da utilizzare grazie ai comandi intuitivi, inoltre è presente anche un apposito vano dove riporlo.
  • Filtro antipolvere lavabile: trattiene le polvere per un’aria più pulita.
  • Serbatoio acqua da 7,5 litri: ottima capienza considerando che altri raffrescatori Polifemo vantano una capacità di soli 2,5 litri.
  • Rumorosità non eccessiva: a nostro avviso il raffrescatore Argo Polifemo Class non è troppo rumoroso, ma anche in tal caso (come spesso raccomandiamo) va specificato che questo è un dato molto soggettivo.
  • Doppio sistema di filtrazione: per purificare l’aria.
  • Dimensioni e peso: 930 x 403 x 345 mm – 8 kg.
  • In dotazione le tavolette di ghiaccio sintetico.

Raffrescatore Argo Clima Polifemo Class: opinione finale

Se si è in cerca di un prodotto che riesca a rinfrescare una stanza, si sbaglia acquisto perché questo è un raffrescatore la cui utilità è simile a quella di un ventilatore (solo che emette aria decisamente più fresca).
Se si cerca un prodotto da utilizzare in un ambiente arieggiato e non si pretende di raffreddare una stanza così come farebbe un condizionatore portatile, allora Argo Polifemo Class è ciò che fa per te [scopri qui se è ancora disponibile].

Argo Polifemo Class White: la versione bianca

Tra l’altro, segnaliamo che qualora Argo Polifemo Class non piaccia esteticamente per via del colore, è presente pure una versione differente (bianca), ovvero Argo Polifemo Class White [che puoi vedere qui]. A parte il colore, non ci sono altre differenze tra i due rinfrescatori evaporativi.

Search