Condizionatore portatile da 12000 btu: i modelli consigliati

condizionatore portatile da 12000 btuCon un condizionatore portatile da 12000 btu è possibile raffreddare una stanza di circa 35 metri quadri. Non stancheremo mai di dire che tale capacità non dipende solo dal climatizzatore, poiché in una stanza con coibentazione davvero scarsa questo parametro scende. Inoltre, ricorda pure di installare adeguatamente il tubo di scarico, affinché non entri troppa aria calda all’interno della camera. Se accade ciò è inevitabile che ci sarà una minore resa da parte del condizionatore portatile e una minore soddisfazione da parte tua.
Premesso ciò, nei prossimi paragrafi ti indicheremo tre ottimi prodotti la cui potenza è proprio di 12000 btu. Dei modelli che ti indicheremo potrai leggere anche un’approfondita recensione e, naturalmente, potrai pure valutare il prezzo dei medesimi.

Prima delle nostre scelte, qui in basso puoi visionare le offerte in relazione ai seguenti condizionatori portatili da 12000 btu.
 
Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2019 12:59

Miglior condizionatore portatile da 12000 btu automatico: Whirlpool PACW12CO

Abbiamo scelto il Whirlpool PACW12CO poiché tra le varie funzioni vanta la tecnologia 6th Sense. Il cui compito è quello di regolare in modo automatico la velocità in base alla temperatura presente nella stanza. Presenti ben tre velocità di ventilazione e grazie al filtro Hepa si purifica pure l’aria. Tra le altre funzioni citiamo Jet che consente di raffreddare l’ambiente più in fretta.
Climatizzatore portatile da 12000 btu intelligente, visto che ci avvisa (tramite il display) quando il serbatoio della condensa è pieno e quando il filtro deve essere lavato. Condizionatore utilizzabile pure come deumidificatore. E se vuoi saperne di più e leggere pure cosa ne pensa chi lo sta già usando, clicca qui.

Miglior condizionatore portatile da 12000 btu silenzioso: Dolceclima Silent 12

La rumorosità eccessiva dei climatizzatori portatili monoblocco è uno di quei fattori con cui bisogna convivere, c’è ben poco da fare. Tuttavia, per un utilizzo notturno è meglio optare per i modelli che fanno, sì, rumore, ma non troppo (a maggior ragione se la tua tolleranza al rumore notturno è piuttosto bassa). Per tale motivo suggeriamo Dolceclima Silent 12.
Questo condizionatore portatile da 12000 btu abbassa il livello dei decibel fino a 38 (basta utilizzare la modalità sleep).

Tra le altre funzioni segnaliamo le seguenti: deumidificatore, ventilatore (tre velocità selezionabili), turbo (massima velocità) e auto (ottimizza il consumo energetico perché regola il funzionamento del climatizzatore Olimpia in base alla temperatura ambiente).
Vuoi saperne di più sul condizionatore portatile Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12?
Allora puoi cliccare qui e leggere la recensione completa.

Miglior condizionatore portatile da 12000 btu ecologico: Comfee Sognidoro 12e

La maggior parte dei condizionatori portatili da 12000 btu (e non solo) utilizza il gas refrigerante R410. Nulla contro tale gas, ma se volessi un refrigerante più ecologico ad impatto zero (per la maggior salvaguardia dell’ambiente), allora dovresti optare per i modelli che usano il refrigerante R290. E tra i migliori condizionatori portatili da 1200 btu che usano proprio questo gas, vi è Comfee Sognidoro 12e (clicca sul link se vuoi leggere la recensione completa che abbiamo scritto su questo climatizzatore monoblocco).

Search