Comfee Sognidoro 09e: climatizzatore con gas refrigerante R290

Comfee Sognidoro 09eQual è la primissima differenza che notiamo tra il condizionatore portatile Comfee Sognidoro 09e e un altro comunissimo climatizzatore portatile?
Il gas refrigerante utilizzato. Non più R410a bensì R290.
E cosa cambia?
Tralasciando le spiegazioni tecniche, arriviamo fin da subito al dunque: il nuovo refrigerante R290 è più ecologico. Di conseguenza non solo con il Comfee Sognidoro 09e acquisti un condizionatore portatile di tutto rispetto ma in più acquisti pure un modello più ecologico. Per un maggior rispetto verso la nostra stessa salute e per l’ambiente.

Proseguiamo questa recensione mostrandoti, in basso, il prezzo del condizionatore portatile Comfee Sognidoro 09e poco più avanti la descrizione di tutte le altre caratteristiche).
 
Comfee Sognidoro-09E

Comfee Sognidoro-09E

Spedizione Gratuita
287,10
10 nuovi da €287,10
Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 12:06

Condizionatore Comfee Sognidoro 09e: i sogni sono davvero d’oro!

Il nome di questo condizionatore portatile Comfee è sicuramente particolare, visto che il termine Sognidoro non può non farci pensare al dolce e meritato riposo dopo una lunga giornata passata tra lavoro e altri mille impegni familiari/personali. Riposare è fondamentale per ricaricare le energie, peccato però che in estate il riposo diventa, diciamo, burrascoso per via del gran caldo. Riposare come si deve in una stanza calda non è “semplice”, ecco perché il condizionatore portatile serve. Solo che i modelli portatili monoblocco sono più rumorosi di quelli fissi proprio perché non vi è alcuna unità esterna. Per fortuna non tutti però sono troppo chiassosi, il Comfee Sognidoro 09e da questo punto di vista dimostra di avere più “tatto”. Con un rumore che sicuramente è udibile, ma se non sei così “sensibile al rumore” non ti darà fastidio e potrai ti sarà possibile usare il climatizzatore anche in camera da letto.

Tra le altre caratteristiche citiamo pure la funzione sleep che spegne il condizionatore portatile dopo un certo lasso di tempo da te indicato (così non resta acceso tutto la notte). Non solo per la notte, grazie al timer puoi programmare l’intervallo di tempo in cui deve rimanere acceso pure durante il giorno. Timer regolabile fino a 24 ore.
La potenza di 9000 btu permette di utilizzarlo per camere fino a 25/30 mq. E se un giorno cambiassi idea e volessi magari spostare il condizionatore nella camera da letto al salotto, tale spostamento non sarà “traumatico”, ovvero niente sforzi grazie alle ruote pluridirezionali.
Interessato a saperne di più sul climatizzatore Sognidoro 09e?
Allora puoi leggere questo elenco in basso:

  • Utilizzabile anche come deumidificatore.
  • Auto Swing: oscillazione delle alette così da diffondere più omogeneamente l’aria fredda.
  • Riavvio automatico: in caso di blackout il condizionatore portatile si riavvia da solo senza perdere le impostazioni in uso.
  • Gestione a distanza: il Sognidoro Comfee 09e può essere gestito a distanza tramite telecomando o, naturalmente, da vicino con l’apposito pannello di controllo.
  • Accessori per collegamento alla finestra già in dotazione.
  • Potenza elettrica: 1015 watt.
  • Classe energetica A (consumo 1 kwh/h).
  • Dimensioni e peso netto: 435 x 342 x 720 mm – 26,3 kg.

Comfee Sognidoro 09e: opinione e prezzo

Perché preferire il Sognidoro 09e ad altri climatizzatori portatili?
Perché usa un refrigerante più ecologico, è meno chiassoso di molti altri climatizzatori monoblocco e grazie al timer (24 ore) puoi impostare l’intervallo di funzionamento. In conclusione, anche il prezzo non ci sembra per nulla “spropositato” rispetto all’effettivo valore di questo condizionatore portatile Sognidoro [per rivedere quanto costa e verificare se il prodotto è ancora disponibile, puoi cliccare qui].

Search