Olimpia Splendid Peler: i modelli e i consigli d’acquisto e d’uso

Olimpia Splendid PelerSe non sei interessato ad un vero e proprio condizionatore portatile Olimpia (quindi non hai bisogno di climatizzare una stanza) ma sei solo interessato a essere rinfrescato da una brezza d’aria fredda (come se fossi all’aperto) allora la soluzione che fa per te è Olimpia Splendid Peler. Questa linea Olimpia si occupa dei raffrescatori che, come saprai, sono una sorta di ventilatori, solo che riescono ad emettere un’aria decisamente più fredda. Basta inserire all’interno di appositi serbatoi o dell’acqua presa dal frigo oppure direttamente il ghiaccio (consigliamo la seconda opzione).
Dai prossimi paragrafi attenzioneremo le caratteristiche di questi rinfrescatori evaporativi e anche i modelli migliori.

Olimpia Splendid Peler: i raffrescatori migliori

Sono diversi i raffrescatori evaporativi Olimpia Splendid Peler in commercio e tra i vari modelli ne abbiamo scelti tre. Di tali prodotti potrai conoscere fin da subito il loro prezzo di acquisto, salvo poi valutare (se clicchi sugli appositi link) anche le caratteristiche, oltre che le opinioni degli utenti che già li hanno acquistati ed usati.

Segnaliamo, inoltre, che i seguenti raffrescatori evaporativi Olimpia Splendid Peler costano meno (se le rispettive offerte sono ancora oggi valide).
 
Ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2019 22:52

Raffrescatore Olimpia Splendid Peler: le caratteristiche

Come specificato anche poco più sopra, sono presenti più rinfrescatori Olimpia Splendid Peler. Si può scegliere tra modelli più o meno evoluti, ma al di là di questo tutti hanno in comune il Silent Sistem. Che ci permette di utilizzare questi prodotti ad ogni ora del giorno o della notte grazie ad un livello di rumorosità abbastanza basso. Il nostro consiglio, per la notte, è quello di optare per una velocità media o bassa, visto che alla massima il rumore dà fastidio un po’ a tutti. E attenzione, perché in base al nostro livello di tolleranza al rumore, potremmo trovare fastidiosa pure la velocità minima.

Quindi, è possibile scegliere tra più velocità e pur optando per quella più potente non ci sarà comunque un consumo eccessivo (in base al modello scelto il consumo massimo è di 90 watt, il minimo è di 50 watt). Naturalmente il raffrescatore Olimpia Splendid Peler può essere utilizzato anche solo come ventilatore (basta non inserire il ghiaccio).

Tutti i modelli sono dotati di filtro antipolvere (lavabile). Solo i rinfrescatori più evoluti, come il Peler 4e, tra le varie caratteristiche vanta la possibilità di gestire il raffrescatore anche a distanza (tramite il telecomando) e di impostare il tempo di funzionamento (grazie al timer 4h).

Ogni raffrescatore evaporativo Peler si differenzia per il design. A disposizione modelli dalla forma più compatta e rettangolare e altri dalla forma a torre [come questo]. Alcuni rinfrescatori sono pure dotati di ruote così da spostarli con estrema facilità. In ogni caso però, pur optando per i modelli sprovvisti di ruote, lo spostamento di tali prodotti è semplice visto che non pesano molto.

Olimpia Peler: opinione finale

Perché scegliere i rinfrescatori Olimpia Splendid Peler?
Perché sono belli da vedere, sono silenziosi e non consumano tanto. Inoltre, alcuni modelli sono pure piuttosto avanzati grazie a funzioni come il timer.
Come utilizzare al meglio i rinfrescatori Peler?
Bisogna utilizzarli in un ambiente ben arieggiato (per evitare l’accumulo del vapore acqueo) e con il ghiaccio (con l’acqua fredda non tutti i modelli garantiscono delle prestazioni degne di un raffrescatore).

Search