Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12: il più potente della linea

Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12Tra i condizionatori Olimpia Splendid Dolceclima Silent la versione 12 è la più potente. Infatti, rispetto ad altri due modelli già in precedenza recensiti, ovvero Dolceclima Silent 11 e 10, il condizionatore portatile di questa recensione vanta una potenza di ben 12000 btu. Risulta così adatto per le camere più grandi (fino a 35 mq). Tuttavia, essendo il più potente e anche quello che però consuma di più tra i tre, infatti il consumo stimato è di circa 1,1 kw/h (classe energetica A).
Al contrario invece dell’Olimpia Splendid Dolceclima Silent 11 che è, sì, meno potente ma consuma meno 800 watt/h). Mentre la versione Dolceclima Silent 10 consuma 900 watt/h.
Tuttavia, se hai bisogno di un condizionatore portatile più potente di 10.000 btu e di 11.000 btu Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12 è la soluzione adatta a te.

E tramite questa offerta (visibile in basso) il condizionatore portatile Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12 costa pure di meno.

 

Olimpia Splendid 01697 Dolceclima Silent 12 -3%

Olimpia Splendid 01697 Dolceclima Silent 12

Spedizione Gratuita
581,00 599,00
3 nuovi da €581,00
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 16:52

Olimpia Dolceclima Silent 12: scegli tu la modalità di raffreddamento!

Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12 non è un climatizzatore monoblocco che offre solo un’unica funzionalità, ovvero lo accendi e scegli solo tre velocità di funzionamento e dopodiché non puoi più impostare nulla. No, in tal caso il climatizzatore offre la possibilità di scegliere pure tra tre diverse funzioni di raffreddamento: sleep, turbo e auto.
La prima garantisce una minore rumorosità (stimata in 38 db), la seconda la massima velocità di raffreddamento della stanza (però si consuma di più) e la terza la regolazione automatica del livello di raffrescamento in base alla temperatura ambiente (si riducono così gli sprechi energetici).

Inoltre, il condizionatore Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12 svolge pure le funzioni di deumidificatore (capacità di 1,1 l/h) e di ventilatore (tre velocità tra cui scegliere). Insomma, un climatizzatore piuttosto completo e di cui ti invitiamo a conoscere tutte le altre caratteristiche leggendo l’elenco in basso.

  • Programmabile: grazie al timer digitale 12h.
  • Display touch e telecomando: così puoi impostare con comodità le impostazioni del tuo condizionatore portatile Olimpia Splendid.
  • Condensa smaltita automaticamente: quindi non dovrai svuotare l’apposita cassettina.
  • Livello rumorosità massima: 63 db.
  • Peso e dimensioni dell’unità: 30 kg – 460 x 767 x 395 mm.
  • Diametro e lunghezza del tubo flessibile: 120 mm – 1,5 m.
  • Portata aria massima: 410 m³/h.
  • Refrigerante utilizzato: R410A.

Condizionatore Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12: prezzo e opinione finale

Siamo giunti alla fine di questa recensione ma adesso non resta che ultimare il nostro giudizio, rispondendo ad una domanda “riepilogativa”, ovvero:
Perché preferire Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12 ad altri climatizzatori portatili monoblocco da 12000 btu?
Sicuramente il punto forza dei modelli Silent di Olimpia è la silenziosità che si attesta su valori molto bassi (38 db nella modalità sleep). E un altro punto a favore sono le diverse modalità di funzionamento che rendono questo prodotto utilizzabile e azionabile come meglio si crede (grazie a varie funzioni come il timer o il turbo ad esempio).

Per tali motivi noi consigliamo l’acquisto del climatizzatore portatile Dolceclima Silent 12 e ti invitiamo a scoprire qui se il prodotto è ancora oggi disponibile e a leggere pure  le valutazioni fornite da altri utenti. Potrai anche provvedere all’acquisto del condizionatore qualora interessato (verificando l’attuale prezzo).

Search