Argo Polifemo Ion: tecnologia Eco Smart

Argo Polifemo Ion è quello che possiamo definire un raffrescatore evaporativo avanzato. Diciamo questo perché rispetto a tanti altri modelli in commercio, vanta la tecnologia Eco Smart Mode. Che consiste nella regolazione intelligente della velocità di ventilazione, così da assicurare il giusto comfort senza sprecare troppa energia elettrica. Quindi, vi sarà un eccellente rapporto consumi comfort.
Inoltre, è molto apprezzato perché non diffonde nell’ambiente dell’aria piena di batteri (problema riscontrabile in altri modelli), visto che è dotato non di uno, bensì di due sistemi di filtrazione. Non a caso Argo Polifemo Ion può essere utilizzato pure come purificatore. E non solo, come avremo modo di scoprire nel corso della recensione.

Dal prossimo paragrafo ci occuperemo di tutte le altre caratteristiche del raffrescatore Argo Polifemo Ion, adesso però vogliamo mostrarti il prezzo.

 
Argo Polifemo Ion

Argo Polifemo Ion

115,82
33 nuovi da €113,92
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 13:42

Argoclima Polifemo Ion: il tubo non serve e il design è davvero chic!

I raffrescatori come Argoclima Polifemo Ion sono anche chiamati condizionatori d’aria senza tubo. Non tanto perché svolgono la stessa identica funzione di un climatizzatore, ma perché davvero non c’è nessuna necessità di fare fori alle finestre per far uscire fuori l’aria calda. Anche perché il tubo nei rinfrescatori non esiste. Questo è di certo un gran vantaggio pure estetico. E a tal beneficio Argo Polifemo Ion aggiunge pure un design davvero chic. La finitura color bianco puro lo rende un elettrodomestico che ben figura in ogni stanza della nostra abitazione. Rispetto ad altri raffrescatori Polifemo questo Ion, a nostro avviso, è decisamente il più bello.
Tralasciando però l’aspetto estetico, torniamo ad occuparci di quello tecnico, e lo facciamo con questo elenco:

  • 3 modalità di ventilazione: Sleep (per la notte visto che la velocità (e di conseguenza il rumore) è minore), Smart (ventilazione automatica) e Natural (alterna la velocità, come se simulasse davvero il soffio del vento).
  • Utile pure come semplice ventilatore: anche in tal caso tre le modalità di ventilazione (bassa, media e alta).
  • Spegnimento automatico dopo 15 ore.
  • Serbatoio da 7 litri: facilmente rimovibile.
  • Gestibile a distanza con il telecomando: previsto un apposito vano dove riporlo in tutta sicurezza.
  • Auto-Restart: in caso di blackout il raffrescatore Argo si riavvia automaticamente ripartendo dalle impostazioni di fabbrica.
  • Ruote e maniglia  per il trasporto.
  • Timer: fino ad un massimo di 8 ore (minimo un’ora).
  • Pannello evaporativo a nido d’ape per assicurare una maggiore efficienza: sia il pannello che il filtro antipolvere si possono rimuovere con facilità ed è possibile lavarli.
  • Griglia rotativa per assicurare una distribuzione più omogenea dell’aria
  • Potenza massima assorbita: 95 watt.
  • Rumorosità 65 db: quindi la notte può dar fastidio a chi desidera assoluto silenzio per riposare.
  • In dotazione due tavolette di ghiaccio sintetico (oltre al telecomando e al manuale di istruzioni).

Raffrescatore Argo Polifemo Ion: prezzo e opinione finale

Perché preferire Argo Polifemo Ion ad altri raffrescatori?
Perché è più avanzato (tecnologia Eco Smart Mode), può essere utilizzato anche come ionizzatore dell’aria, esteticamente è davvero elegante, vanta il timer e puoi gestirlo anche a distanza grazie al telecomando. E non dimentichiamo che vanta un serbatoio da 7 litri che assicura una lunga durata di utilizzo (alcuni rinfrescatori arrivano a malapena ai 3 litri).
Per tali motivi costa un po’ di più rispetto ad altri economici modelli, ma se si vuole un prodotto più prestante e più avanzato è normale essere pronti a spendere un po’ di più. E comunque non si parla certo di cifre troppo elevate [rivedi qui il prezzo del Polifemo Ion].

Search