Condizionatore portatile OneConcept: recensioni e vantaggi dei raffrescatori del brand

condizionatore portatile OneConceptParliamo adesso di un’azienda non molto conosciuta, ma che sta facendosi apprezzare molto dagli utenti soprattutto per un rapporto qualità/prezzo davvero appetibile. Parliamo dell’economico condizionatore portatile OneConcept.
Giusto specificare subito che non è il classico climatizzatore, ma è un rinfrescatore che grazie all’evaporazione di acqua o ghiaccio riesce a raffreddare l’ambiente.

Qui di seguito, invece, puoi scoprire tre offerte, così da acquistare i rinfrescatori evaporativi OneConcept ad un prezzo più basso.
 
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 9:55

Migliori raffrescatori OneConcept: recensioni

Sai già tutto sui raffrescatori d’aria e, quindi, sei solo interessato a scoprire quali sono i migliori modelli One Concept?
Allora, non ti resta che proseguire nella lettura e scoprire quali sono i migliori condizionatori portatili OneConcept (continuiamo a chiamarli condizionatori portatili per il semplice motivo che sono più conosciuti con questo termine ma, come specificato, in realtà si tratta di raffrescatori evaporativi.

Raffrescatore evaporativo OneConcept: le caratteristiche

Lo abbiamo spiegato prima, lo ribadiamo adesso. Non sei di fronte al classico condizionatore portatile. Questo elettrodomestico combina l’efficacia di un condizionatore a quella di un ventilatore senza bisogno di avere alcun tubo di scarico. Il processo di raffreddamento dell’aria avviene tramite l’evaporazione dell’acqua o del ghiaccio, attraverso un pannello che si inumidisce al contatto con il liquido. Poi sta alle ventole accelerare il processo di evaporazione.

Il consumo medio è di un litro d’acqua all’ora. Per tale motivo sarebbe anche bene valutare quanti litri d’acqua entrano in una vaschetta.
Questi speciali rinfrescatori, permettono fino a quattro modalità: condizionatore, ventilatore, deumidificatore e purificatore d’aria. Il raffrescatore d’aria è anche dotato della funzione timer, in modo che tu possa programmare a tuo piacimento, l’accensione o lo spegnimento del tuo elettrodomestico.

Funziona con acqua e con ghiaccio. Con quest’ultimo è possibile raggiungere una potenza refrigerante superiore. Ovviamente, il raffreddatore evaporativo è dotato del sistema filtraggio dell’acqua. Potrai visionare a che punto è arrivato il livello dell’acqua, tramite l’apposito indicatore.
Gestione semplice e veloce grazie ad un display con comandi intuitivi e grazie anche ad un comodo telecomando.

Inoltre questi rinfrescatori hanno tre livelli di potenza e potrai decidere tu quando è il caso di utilizzare la massima potenza. Parliamo comunque, di potenze non certo paragonabili a quelle di un vero condizionatore portatile, ma questo favorisce un risparmio energetico non indifferente. Ad esempio il Oneconcept MCH-2 [scoprilo qui] vanta un consumo massimo di soli 65 watt.
Presente anche la funzione sleep per un utilizzo anche nelle ore notturne, grazie alla gestione automatica della velocità e ad un basso livello di rumorosità.

OneConcept: condizionatore portatile innovativo

Quello che la OneConcept propone non è il solito climatizzatore portatile. Lo abbiamo ribadito più volte, ma è giusto che questo concetto venga pienamente assorbito. Il rinfrescatore One Concept non ha la stessa potenza refrigerante di un vero e proprio condizionatore portatile. Quindi è l’ideale per chi non può o non sente il bisogno di un climatizzatore portatile, ma solo di un “ventilatore davvero potente”.
Di certo, ha una qualità da non sottovalutare: non ha il tubo di scarico. Quindi, potrai metterlo dove vuoi. Per non parlare del costo nettamente inferiore e più alla portata [come puoi vedere qui] rispetto a quello di un climatizzatore fisso o portatile.

Search