Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10: solo 38 decibel

Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10Se sei in cerca di un climatizzatore monoblocco silenzioso, di certo il modello di questa recensione fa al caso tuo. Fermo restando che in commercio non esistono condizionatori portatili monoblocco assolutamente silenziosi, perlomeno Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10 riesce a ridurre la rumorosità tipica di questi sistemi di raffreddamento. Infatti, si arriva ad un livello di decibel (quanto attiva la modalità Silent) di 38. Il che è un ulteriore passo in avanti visto che solitamente anche i più silenziosi condizionatori monoblocco raggiungono un livello di 48 decibel.
Attenzione: non significa che di notte il climatizzatore non faccia rumore. Assolutamente no, però a nostro avviso si tratta di un rumore ampiamente sopportabile.

Riteniamo pure che il prezzo del Dolceclima Silent 10 non sia poi così eccessivo, considerando tutte le caratteristiche che avrai modo di scoprire nel corso della recensione.
 
Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10 -10%

Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10

448,41 499,00
8 nuovi da €448,41
Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2019 13:16

Olimpia Dolceclima Silent 10: lavora pure in automatico!

Non dovrai per forza interagire con il condizionatore portatile Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10 per impostarne il funzionamento in base alla temperatura desiderata, no, con questo climatizzatore potrai contare sulla funzione auto.
A cosa serve?
Il suo compito è quello di regolare la temperatura di comfort interna in base alla temperatura esterna. Quindi,basterà attivare tale funzione per far lavorare in modo automatico Olimpia Dolceclima Silent 10.

Tra le altre funzioni segnaliamo Turbo, che permette di aumentare la velocità della ventola così da raffreddare l’ambiente più rapidamente. Naturalmente, va da sé che attivando tale funzione ci sarà più rumore. Inoltre, aggiungiamo che Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10 può essere usato anche solo come ventilatore e come deumidificatore.
Per tutte le altre caratteristiche ti invitiamo a leggere questo elenco:

  • Ruote e pratiche maniglie laterali: per favorire lo spostamento da una camera all’altra del climatizzatore portatile Dolceclima Silent 10.
  • Timer 12h: per impostare accensione e spegnimento (fino a 12 ore).
  • Smaltimento condensa con serbatoio interno: non vi è la necessità del tubicino di scarico.
  • Classe energetica di appartenenza A (consumo energetico di 900 watt/h).
  • Display lcd, comandi intuitivi e telecomando multifunzione: così potrai gestire le impostazioni del condizionatore portatile Olimpia Splendid sia da vicino che da lontano.
  • Gas ecologico utilizzato: R410A.
  • Capacità 10000 btu (adatto per stanze di 30 mq).
  • In dotazione il tubo di scarico: la cui lunghezza è di 1,5 metri, mentre il diametro è di 120 mm.
  • Design total white: il climatizzatore Dolceclima Silent 10 risulta bello anche da vedere (bellissimo complemento d’arredo per chi cerca pure l’eleganza).
  • Dimensioni e peso: 460 x 767 x 395 mm – 29 kg.

Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10: opinioni e prezzo

Il nostro giudizio finale sul condizionatore portatile Olimpia Splendid Dolce Clima Silent 10 è positivo. Lo riteniamo un buon modello per tre motivi in particolare: la rumorosità non eccessiva, il design elegante total white (che lo rende perfetto per ogni ambiente domestico) e la buona capacità di raffreddamento. Inoltre, convincente pure il rapporto qualità prezzo [rivedi qui quanto costa e leggi pure le opinioni di altri utenti].

Search