Argoclima Softy Plus: adatto per più necessità

Argoclima Softy PlusSei in cerca di un condizionatore portatile che possa essere utilizzato anche per riscaldare la stanza?
Quindi, un prodotto che non cessa di essere utile alla fine dell’estate, ma che invece è utile per tutte le stagioni?
Allora, di certo con Argoclima Softy Plus potrai essere più che soddisfatto, visto che tale climatizzatore portatile svolge anche la funzione di calorifero (potenza nominale assorbita in riscaldamento di 1100 watt).
E attenzione, perché può essere usato anche come ventilatore e deumidificatore.

Condizionatore portatile Argoclima Softy Plus di ci scopriremo tutto nel corso dell’articolo, adesso però ti mostriamo in basso quanto costa.
 
Argoclima Softy Plus

Argoclima Softy Plus

499,00
Ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2019 7:06

Climatizzatore Argo Softy Plus: raffredda davvero e senza fare eccessivo rumore!

Capita di essere insoddisfatti dopo l’acquisto di un condizionatore portatile perché magari non raffredda come volevamo. Ciò può essere dipeso anche da un nostro errore di valutazione (non avendo calcolato adeguatamente i btu necessari), ma ciò dipende anche dallo stesso climatizzatore. Se non ci affidiamo a brand di qualità, come lo è Argoclima, si rischia di fare dei pessimi affari. E noteremo parecchi difetti come magari una scarsa potenza rispetto a quanto dichiarato, l’aria che non esce sufficientemente fredda e un’eccessiva rumorosità. Difetti che invece non potrai constatare con Argoclima Softy Plus visto che l’aria esce davvero fredda (basta stare davanti, per pochi secondi, alla bocchetta per rendersene conto) riuscendo a raffreddare una stanza di circa 30/40 mq senza alcun problema. D’altronde la potenza di questo elettrodomestici è di 13000 btu.

Nonostante sia così potente non siamo di fronte ad un condizionatore portatile troppo rumoroso (livello di rumorosità pari a 62 db). Certo, lungi da noi affermare che tu possa metterlo tranquillamente in camera da letto, perché se ti dà fastidio anche il più piccolo dei rumori di certo non riuscirai a dormire. Però possiamo affermare che non è rumoroso come tanti altri condizionatori portatili. Inoltre, attivando la modalità sleep questa rumorosità un po’ decade (si passa a 50 db).

Come detto, può essere utilizzato anche come ventilatore e in tal caso si possono regolare fino a tre velocità. Come deumidificatore sono attivabili due modalità: Dry (espelle la condensa dal tubo) e Cool (la condensa viene scaricata in una vaschetta). Il consumo in modalità deumidificatore è di 1180 watt (che equivale al consumo elettrico di quanto utilizziamo Argoclima Softy Plus come climatizzatore).
Parlato anche di ciò, vogliamo riassumere le ulteriori caratteristiche in questo elenco puntato:

  • Design elegante: avvalorato da una finitura bianco puro e argento
  • Flap frontale ad oscillazione automatica: così da indirizzare al meglio la diffusione dell’aria nell’ambiente.
  • Timer digitale: programmabile di ora in ora.
  • Auto Restart e Auto Diagnosi: nel primo caso si riavvia in modo automatico quando manca la luce, nel secondo ci segnala eventuali problemi.
  • Filtro dell’aria facilmente lavabile e rimovibile.
  • Ruote multidirezionali: favoriscono lo spostamento del condizionatore portatile.
  • Gestione facilitata e intuitiva: grazie al pannello di controllo digitale e al display a led; la gestione può avvenire pure a distanza grazie al telecomando.
  • Dotato di termostato.
  • Classe energetica: A+.
  • Porta massima d’aria: 410 m3/h.
  • Dimensioni e peso del climatizzatore Argo: 795 x 480 x 400 mm – 32,5 kg.
  • Lunghezza e diametro del tubo: 1,5 m – 150/140 mm.

Argo Softy Plus: prezzo e opinioni

Perché acquistare il condizionatore portatile Argoclima Softy Plus e non magari un altro climatizzatore?
Perché mantiene ciò che promette. Lo riteniamo un ottimo condizionatore portatile la cui potenza si adatta alle stanze di 30/40 mq (valore indicativo anche perché bisogna pure valutare il grado di isolamento delle stesse, fattore mai da sottovalutare) che all’occorrenza oltre a trasformarsi in deumidificatore e ventilatore, è utilizzabile anche come calorifero (senza consumare eccessivamente). Naturalmente la sua massima utilità ce l’ha come climatizzatore.
Inoltre, è un condizionatore portatile al passo coi tempi visto che vanta tante utili funzioni (timer e telecomando ad esempio). Quindi, ne consigliamo sicuramente l’acquisto [vedi qui se è ancora disponibile].

Search