Argo Polifemo Drip: caratteristiche e costo

Argo Polifemo DripQuando l’acqua presente nella tanica si esaurisce, la maggior parte dei raffrescatori non dà nessun avviso. Ne consegue che il prodotto rimane inutilmente acceso senza dare quel giovamento in più che garantisce un raffrescatore (in poche parole sarà come avere un ventilatore). Argo Polifemo Drip, invece, grazie all’apposito allarme, avvisa l’operatore che l’acqua è esaurita e che, quindi, c’è bisogno di riempire nuovamente il serbatoio.
Funzionalità semplice ma di certo molto utile. Così come sono utili le altre funzioni che descriveremo nel corso di questa recensione.

Prima di valutare le caratteristiche di Argo Polifemo Drip, puoi valutare qui in basso il prezzo (se l’offerta è ancora attiva, il costo è ancora più basso).
 
Argoclima Polifemo Drip

Argoclima Polifemo Drip

Spedizione Gratuita
134,61
2 nuovi da €134,61
Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2019 14:36

Argoclima Polifemo Drip: timer programmabile di ora in ora!

Sono diversi i raffrescatori Argo Polifemo in commercio. Tutti differiscono per il design e anche per alcune specifiche funzionalità. Argo Polifemo Drip si contraddistingue perché è anche un nebulizzatore (così da rinfrescare in modo più veloce) e vanta un timer di 9 ore. Quest’ultimo dispone di un valore più elevato, visto che gli altri modelli Polifemo si fermano al massimo a 8 ore. Tale timer può essere programmato di ora in ora (quindi si passa da un minimo di 1 ora ad un massimo di 9 ore).

Essendo un raffrescatore non richiede tubazioni aggiuntive e il consumo di tale modello è assai ridotto, infatti alla massima potenza il consumo è di soli 90 watt. Rinfrescatore Argo di cui possiamo regolare la velocità (bassa, media e alta). Tali impostazioni (e non solo) possono essere gestite o tramite l’interazione con i comandi soft-touch presenti sull’unità o tramite l’apposito telecomando a raggi infrarossi (già in dotazione).
E se vuoi scoprire tutte le altre caratteristiche di Argoclima Polifemo Drip puoi leggere questo elenco in basso:

  • Tre modalità di ventilazione: normale, naturale (simula il vento con soffi più deboli e altri più forti) e sleep (ventilazione più debole così da diminuire la rumorosità).
  • Abbastanza silenzioso: non possiamo assolutamente affermare che non si senta nulla se rimane acceso di notte, ma utilizzando la bassa velocità il rumore non dà poi così fastidio (dipende ovviamente dal grado di “sensibilità” di ognuno noi, la rumorosità rimane sempre un dato molto soggettivo).
  • Tanica interna da 2,5 litri.
  • Ottimizzazione del flusso d’aria: grazie alla bocca centrale con rotazione a 360°.
  • Utilizzabile come ventilatore: in tal caso il consumo è di 50 watt ed è possibile regolare la velocità anche in questa modalità.
  • Peso e dimensioni: 6 kg – 792 x 252 x 395 mm (A x L x P).

Raffrescatore Polifemo Drip: prezzo e opinione finale

Perché preferire Argo Polifemo Drip ad altri raffrescatori evaporativi? Cosa lo contraddistingue?
Lo contraddistingue la silenziosità, visto che alla minima velocità il prodotto non risulta eccessivamente rumoroso. Tra le altre caratteristiche che lo contraddistinguono citiamo pure l’allarme (ci avvisa quando la tanica è vuota) e il timer programmabile fino a 9 ore.
Per tutti questi motivi riteniamo Argoclima Drip uno dei migliori raffrescatori della linea Argo Polifemo. E se vuoi scoprire pure cosa ne pensa la gente che già lo utilizza, puoi cliccare qui.

Search