Klarstein New Breeze 7: il livello di comfort lo scegli tu

Klarstein New Breeze 7Affrontare la bella e afosa stagione con il condizionatore portatile è il rimedio migliore per non soffrire il caldo pure in casa. Tuttavia è anche vero che, essendo il climatizzatore un elettrodomestico, bisogna stare attenti al consumo elettrico. Spesso non ce ne accorgiamo ma lasciamo acceso il climatizzatore oltre il necessario con conseguenze non piacevoli sulla bolletta della luce. E ciò capita perché non sappiamo la temperatura presente in casa e non possiamo nemmeno ordinare al climatizzatore di fermarsi e di mantenere un determinato livello di comfort. Esso, invece, continuerà a funzionare e ad abbassare la temperatura nonostante in casa si stia già belli al fresco. Per evitare questi inutili consumi elettrici, il Klarstein New Breeze 7 ti permette di impostare la temperatura desiderata tra 17°C e 30°C. Seleziona magari 24° e in stanza vi sarà tale temperatura. 
Insomma, sei tu a scegliere il livello di comfort d’ora in poi evitando corposi sprechi di energia elettrica.

E da segnalare come non ci sia nemmeno uno “spreco di soldi”, visto che rispetto ad altri “esosi” climatizzatori monoblocco il Klarstein New Breeze 7 costa di meno!

 
Klarstein New Breeze 7 -50%

Klarstein New Breeze 7

269,99 549,99
1 nuovi da €269,99
Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 19:34

Condizionatore portatile New Breeze 7: via l’umidità dalla stanza!

Perché accontentarsi di un semplice climatizzatore, quando con il Klarstein New Breeze 7 hai a disposizione anche un buon deumidificatore e un buon ventilatore?
Se la tua intenzione è solo quella di sbarazzarti dell’umidità per avere un primissimo giovamento, basta attivare la modalità Dry e avrai tale giovamento. Se poi, invece, non c’è la necessità né di deumidificare la stanza e nemmeno di raffreddarla, tanto vale optare per la funzione ventilatore. Che in tal caso si differenzia rispetto a quella presente nei classici condizionatori monoblocco perché non vanta tre modalità, bensì 4. Oltre alla possibilità di regolare la velocità tra bassa, media e alta, puoi anche impostare la modalità auto.
In cosa consiste?
La circolazione dell’aria si basa sulla temperatura ambiente, quindi sceglie da sé quando è necessaria un’alta velocità o magari una bassa velocità.

  • Scarico acqua manuale o automatico: nel primo caso l’acqua viene raccolta nel dispositivo, ma grazie al calore del condensatore già un po’ di essa evapora, così non sei costretto a svuotare continuamente la tanica. Nel secondo caso lo scarico è automatico, ma va acquistato l’apposito tubo che non è tra gli accessori in dotazione.
  • Classe di efficienza energetica A.
  • Capacità di raffreddamento 7000 btu (2,1 kw): adatto per stanze di circa 20/25 mq.
  • Modalità sleep: potenza ridotta a 3°C con conseguente risparmio energetico. Livello di comfort appropriato per un buon riposo.
  • Meno rumoroso: il Klarstein New Breeze 7 è un po’ meno rumoroso rispetto ad altri climatizzatori monoblocco, resta però il fatto che il rumorino di notte c’è. Non è niente di eccessivo, ma se non tolleri alcun rumore durante la notte, allora è meglio che non lo installi in camera da letto.
  • Consumo stimato di 0,8 kWh all’ora.
  • Timer programmabile fino ad un massimo di 10 ore (minimo 0,5 ore).
  • Pesa 24,3 kg: il rinfrescatore della Klarstein è comunque facile da spostare per via delle 4 ruote pluridirezionali e delle impugnature.
  • Pannello di controllo con display lcd: è possibile pure gestire a distanza il dispositivo tramite il telecomando.
  • Dimensioni: 29,5 x 77 x 36 cm.
  • Accessori in dotazione: tubo di scarico lungo 1,5 m, telecomando (2 batterie già incluse), dispositivo e raccordo rettangolare per collegamento del tubo, reggitubo, due portacavi e manuale.

Klarstein New Breeze 7: prezzo e opinione finale

Cosa ha in più il Klarstein New Breeze 7 che altri condizionatori monoblocco non hanno?
La possibilità di impostare la temperatura di comfort. Non è più il climatizzatore a “decidere” se continuare a consumare eccessivamente pur di rinfrescare sempre di più la stanza in cui è installato. Sei tu a scegliere il livello di comfort, in modo da averne pure un giovamento economico (meno consumi meno cara sarà la bolletta). E sempre a proposito di risparmio, bisogna pure considerare che il condizionatore portatile New Breeze 7 Klarstein non costa nemmeno troppo [come puoi rivedere qui].

Search