Comfee Fresko 09: la nostra valutazione e le alternative

Comfee Fresko 09Fresko 9 è uno dei condizionatori portatili più conosciuti del marchio Comfee, ma è anche uno dei più affidabili?
Da questo punto di vista, purtroppo, non possiamo dire che sia il climatizzatore migliore di questo brand. E sono due i motivi per cui non possiamo definirlo il top: non eccelsa capacità di raffreddamento e alta rumorosità.
Se sulla seconda si può anche chiudere un occhio perché molto dipende anche dalla “tolleranza al rumore” che ognuno di noi ha (magari per una persona il rumore prodotto dal Comfee Fresko 9 è sopportabile, per un’altra no), sulla prima non è propriamente possibile soprassedere. Chi l’ha utilizzato ha riscontrato che, se all’esterno ci sono alte temperature (superiori ai 35°), il condizionatore portatile non riesce ad abbassare la temperatura interna della stanza. O almeno, se ci riesce, passare davvero tanto tempo.

Certo, bisogna considerare che qualsiasi condizionatore portatile è influenzato anche dal livello di isolamento della stanza. Se fuori ci sono 40° e la camera è continuamente esposta al sole e non è per nulla isolata, c’è da dire che ogni climatizzatore avrebbe delle difficoltà anche a raffreddare una piccola camera.
Quindi, consigliamo o meno l’acquisto del condizionatore portatile Comfee Fresko 09?
Non avendolo provato, possiamo solo basarci sulle opinioni altrui. Di conseguenza non ne raccomandiamo l’acquisto a meno che tu non debba raffreddare solo una stanza di circa 25 mq e, soprattutto, la medesima deve essere ben isolata. Se non sussistono questi due fattori, allora meglio pensare a qualche altro prodotto.

Alternative al climatizzatore Comfee Fresko 09

Al giorno d’oggi Comfee ha introdotto delle alternative valide al Fresko 9. Soluzioni diverse che riguardano la nuova linea di climatizzatori portatili, ovvero la Comfee Sognidoro che introduce dei modelli meno rumorosi (tuttavia un minimo di rumore c’è sempre visto che parliamo di climatizzatori senza unità esterna). Tra l’altro, questa nuova serie introduce dei condizionatori che usano un gas più ecologico rispetto a R410, ovvero R290. Quindi, non solo parliamo di condizionatori migliori ma anche più ecologici.
Di seguito i link per leggere le recensioni dei climatizzatori portatili Comfee che suggeriamo come valide alternative al Fresko 09.

Non sei interessato alle alternative? Vuoi prima scoprire tutto sul condizionatore portatile Comfee Fresko 09? Di seguito il prezzo, più avanti tutte le caratteristiche.
 
Comfee Fresko 09

Comfee Fresko 09

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2019 14:26

Condizionatore portatile Fresko 09 Comfee: le caratteristiche

Dopo aver dato la nostra opinione e aver suggerito delle alternative, passiamo alla descrizione del condizionatore portatile Fresko 09 Comfee. E possiamo subito dire come siano presenti 5 diverse modalità di funzionamento.
Vi è la possibilità di scegliere tra la modalità Cool (utilizzo come climatizzatore), Dry (utilizzo come deumidificatore), Fan (utilizzo come ventilatore) Auto (il condizionatore portatile funziona in modo automatico regolando la temperatura in base a quella esterna) e Sleep (in tal caso funziona a regime ridotto per ridurre la rumorosità).

In modalità ventilatore il Comfee Fresko 09 consente di scegliere la velocità di ventilazione. Possibile impostare anche il tempo di funzionamento del climatizzatore grazie al timer h24 di cui è dotato. Tra l’altro le varie impostazioni possono essere attivate o interagendo con il pannello di comandi posto sull’unità oppure tramite il telecomando. Le varie regolazioni saranno visibili sul display a led.
Possibile impostare pure la temperatura desiderata.
Adesso riassumiamo nell’elenco in basso tutte le altre caratteristiche del condizionatore portatile Comfee Fresko 09.

  • Potenza di 9000 btu: raccomandiamo l’utilizzo del condizionatore portatile Comfee Fresko 09 per stanze di circa 25 mq (ben isolate).
  • Riavvio automatico dopo black out: non c’è pericolo di perdere i dati memorizzati in precedenza, visto che il condizionatore riesce comunque a conservarli (così non dovrai provvedere con una nuova impostazione dei medesimi).
  • Classe energetica A.
  • Livello rumorosità 65 db.
  • Ruote multidirezionali e maniglie laterali: per favorire lo spostamento del climatizzatore Comfee.

Fresko 09 Comfee: opinione finale

Abbiamo già detto la nostra ad inizio recensione, ma qualora non l’avessi letta ci teniamo a precisare nuovamente il nostro pensiero. Questo condizionatore portatile è di certo rumoroso e anche la modalità sleep non dà grossi giovamenti, quindi non ne è consigliato l’uso in camera da letto. Inoltre, la sua capacità di raffreddamento tende ad essere meno efficiente man mano che sale la temperatura esterna. Se la camera non è ben isolata, troverai grosse difficoltà nel raffreddarla.

Non è adatto per camere più grandi di 25 mq. Quindi, ne consigliamo l’acquisto [scopri qui se è ancora disponibile] solo in presenza o in assenza dei fattori appena enunciati. Se no, come scritto in precedenza, ci sono delle alternative valide sempre inerenti allo stesso brand.
Puoi anche visitare il nostro sito e trovare tra i condizionatori portatili da 9000 btu quello che fa al caso tuo.

Search