Argo Milton: condizionatore portatile con funzione X-Fan

Argo MiltonQuanto può essere antiestetico, oltre che poco salutare, un ambiente domestico dove sono presenti muffe e batteri?
Purtroppo tali fattori dipendono anche dal riscaldamento e dal raffreddamento. Magari utilizziamo troppo spesso il nostro climatizzatore non facendo arieggiare a dovere l’ambiente. Argo Milton, per ovviare a questo problema, è dotato della funzione X-Fan.
Qual è il compito di tale funzione?
Attivandola si può prevenire sia la formazione dei batteri che delle muffe. E come si suol dire, meglio prevenire che curare (anche perché curare costa di più).

Non solo X-Fan, il condizionatore portatile Argo Milton dispone di tante altre importanti funzioni che avremo modo di attenzionare nel corso della recensione. Prima però ti mostriamo il prezzo.
 
Argo Milton

Argo Milton

322,92
3 nuovi da €322,92
Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2019 14:48

Condizionatore portatile Argo Milton: ecologico e multiuso!

Per quali altre caratteristiche consigliamo l’acquisto del condizionatore portatile Argo Milton?
Beh una di queste riguarda il fattore “ecologia”. A tutti sta a cuore la salvaguardia dell’ambiente (o almeno così dovrebbe essere) e finora si è sempre utilizzato il gas R410A. Di certo un buon refrigerante ma non al 100% ecologico. Ecco perché Argo Milton usa invece R32 che è a zero impatto. Di conseguenza siamo di fronte ad un climatizzatore monoblocco assolutamente ecologico.

Inoltre, il climatizzatore Argoclima Milton non serve solo per raffrescare un ambiente, ma puoi usarlo anche come ventilatore (fino a tre velocità da selezionare) e come deumidificatore (capacità di 1,4 l/h). Puoi impostare tale modalità o interagendo con il pannello digitale (visualizzando le varie impostazioni sul display a led) oppure tramite il telecomando multifunzione (vi è pure un apposito ripiano dove riporlo).

Le impostazioni che regoli rimangono memorizzate anche in caso di black out (tra l’altro se manca la corrente il condizionatore portatile Argo Clima si riavvia in modo automatico quando la medesima ritornerà). E in caso di problemi di funzionamento gli errori verranno mostrati sul display.
Adesso, invece, ti invitiamo a scoprire in basso tutte le altre caratteristiche di Argo Milton.

  • Timer h24: per programmare il funzionamento del condizionatore portatile Argo Milton.
  • Capacità: 10000 btu: idoneo per stanze di circa 30 mq; da valutare sempre anche il livello di coibentazione della camera, poiché in base a quest’ultimo varia pure la capacità di raffreddamento del climatizzatore).
  • Condensa: vaporizzata automaticamente in modalità climatizzatore (quindi esce insieme all’aria calda), invece in modalità deumidificatore vi è la possibilità dello scarico continuo.
  • Maniglia e ruote.
  • Funzione sleep: abbassa il livello di rumorosità fino a 49 db risultando, quindi, non abbastanza silenzioso per tutti (in base alla tua tolleranza al rumore potresti non gradire questo climatizzatore in camera da letto).
  • Classe A e consumo di 1000 watt/h.
  • Funzione auto: regola automaticamente la velocità in base alla temperatura ambiente.
  • Portata massima dell’aria: 310 m3/h.
  • Peso netto e dimensioni dell’unità: 27 kg – 800 x 304 x 358 mm (A x L x P).
  • Lunghezza e diametro del tubo: 1,5 metri – 130/142 mm.

Argo condizionatore portatile Milton: prezzo e opinioni

Quali sono i punti di forza del condizionatore portatile Argo Milton?
Di certo l’innovativo gas utilizzato (in quanto è più ecologico del refrigerante R410a) e la funzione X-Fan che permette di prevenire, come detto, la formazione dei batteri e delle muffe. Inoltre, è un condizionatore portatile dalle svariate funzionalità che ti permettono di utilizzarlo in modalità automatica o magari come deumidificatore o come ventilatore (scegliendo tu la velocità in tal caso).
Forse, se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, da un prodotto così avanzato ci aspettavamo un livello di rumorosità ancora più basso dei 49 db (solo in modalità sleep).

Noi lo abbiamo apprezzato pure per il suo design semplice ma allo stesso tempo molto elegante grazie alle forme curate e al color bianco “puro”. E per conoscere anche le opinioni di chi già lo utilizza, ti basta cliccare qui (potrai pure verificare la disponibilità del climatizzatore Argo e rivedere il suo prezzo di acquisto).

Search