Condizionatore portatile classe AA: modelli e offerte

Condizionatore portatile classe AAIn un precedente articolo ci siamo occupati dei modelli di classe A, adesso invece ci occuperemo del condizionatore portatile classe AA (A+). Come nell’articolo scritto in precedenza, descriveremo quelli che reputiamo essere i migliori modelli appartenenti a questa classe energetica. E ancor prima di passare alle descrizioni (tra l’altro puoi anche approfondire la conoscenza dei prodotti leggendo le nostre recensioni) ti mostreremo alcune offerte.

Proseguiamo quindi dalle offerte riguardanti i condizionatori portatili di classe AA. Per verificare la disponibilità dei seguenti elettrodomestici basta cliccare sui link “Scopri l’offerta”.

 
Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2024 16:56

Condizionatore portatile di classe A+ per stanze fino a 25 mq: consigliamo Argo Hope

Se devi raffreddare una stanza di massimo 25 mq, allora il nostro consiglio è quello di optare per il condizionatore portatile di classe AA Argo Hope. Climatizzatore da 8000 btu che grazie alla funzione X-Fan è in grado di prevenire la formazione delle muffe e dei batteri. Inoltre, è un elettrodomestico assolutamente ecologico, visto che utilizza il gas R32 e non il refrigerante R410A. Ciò significa, per l’appunto, che si tratta di un climatizzatore che ha un minore impatto sull’ambiente.
Personalmente ci è anche molto piaciuto esteticamente e per visualizzarne la struttura fisica, il prezzo e le ulteriori caratteristiche, ti invitiamo a leggere tutta la nostra recensione. Per farlo clicca su Argo Hope.

Climatizzatore portatile di classe A+ per stanze fino a 30 mq: consigliamo Pac AN112

Per rendere meno calde stanze fino a 30 mq, il consiglio è quello di optare per il climatizzatore De’Longhi PAC AN112 Silent. Elettrodomestico dotato di una nuova tecnologia che permette di rendere il tuo ambiente ancora più confortevole riuscendo a ridurre l’umidità e la temperatura. E segnala tramite dei led quando è stato raggiunto il livello di benessere nella stanza. Inoltre, si tratta di un condizionatore portatile ecologico, visto che anch’esso non utilizza il gas R410A, bensì usa il refrigerante R290 che ha un impatto inferiore del 99,8%. Modello che puoi anche programmare grazie al timer di 24 ore.
Interessato a conoscere tutto su questo prodotto?
Allora ti invitiamo a cliccare su Pinguino Pac AN112 Silent e a leggere così la nostra recensione.

Condizionatore portatile caldo freddo di classe A+ per stanze fino a 30 mq: consigliamo Electrolux Exp26U538Hw

Anche quest’ultimo condizionatore portatile classe AA è adatto per raffreddare delle stanze di massimo 30 mq. Ma la differenza sostanziale che lo contraddistingue dal modello De Longhi che abbiamo descritto poco sopra, sta nella possibilità di poterlo utilizzare anche per riscaldare. Il modello di cui parliamo è Electrolux Exp26U538Hw
Attenzione però: in modalità riscaldamento il condizionatore portatile vanta una potenza di 7848 btu e ciò lo renderebbe adatto per riscaldare stanze di circa 20 o al massimo 25 mq. Mentre, in modalità raffreddamento, il climatizzatore è più potente e grazie ai suoi 10335 btu riesce a raffreddare stanze di massimo 30 mq.
La differenza tra queste due modalità la si ha anche sul fronte “classe energetica” poiché, usando Electrolux Exp26U538Hw per riscaldare, la classe energetica è la A++. Se invece lo usiamo per raffreddare, la classe energetica è la A+.

Search