Condizionatore portatile classe A: i consigli d’acquisto

condizionatore portatile classe AOptare per un condizionatore portatile classe A significa di certo andare alla ricerca di un elettrodomestico che consuma meno di quanto consumerebbe un modello di classe B. Naturalmente in commercio vi sono dei modelli di classe superiore, come ad esempio i condizionatori portatili AA (A+) e i condizionatori portatili AAA (A++). Mentre gli elettrodomestici che consumano meno in assoluto sono gli A+++. Acquistare un modello di classe A+ (o superiore) comporta una spesa maggiore rispetto all’acquisto di un climatizzatore di classe A (a parità di caratteristiche).
Precisato ciò, nei prossimi sotto-paragrafi vogliamo consigliarti degli ottimi climatizzatori monoblocco di classe A.

Prima dei nostri consigli di acquisto, ecco alcune interessanti offerte riguardanti dei condizionatori portatili di classe A.

 
Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2024 17:03

Climatizzatore portatile di classe A per stanze fino a 20 mq: consigliamo il New Breeze 7

Se il tuo intento finale è quello di raffreddare una stanza di massimo 20 mq, allora non possiamo che consigliarti l’acquisto del Klarstein New Breeze 7. Climatizzatore monoblocco che ci ha convinto già a primo impatto per via di un design davvero gradevole (color bianco puro con bordature silver). Ci ha anche convinto nel funzionamento poiché questo condizionatore portatile di classe A permette all’operatore di regolare la temperatura. Ovvero, imposti un valore tra 17° e 30° e il climatizzatore è in grado di mantenere tale livello nella stanza.

Inoltre, non si tratta di un semplice condizionatore monoblocco, ma può essere usato anche per ventilare l’ambiente, così come farebbe un normale ventilatore, e anche per deumidificarlo (modalità Dry).  
E se vuoi saperne di più su questo climatizzatore ti invitiamo alla lettura completa della recensione cliccando sul link Klarstein New Breeze 7.
Attenzione: è presente pure un modello simile a questo, ma solo più potente, ovvero il Breeze 9 che è adatto per camere fino a 30 mq.

Climatizzatore portatile di classe A per stanze fino a 25 mq: consigliamo il Compact 8

Per raffreddare stanze leggermente più grandi di 20 mq, il nostro consiglio è quello di propendere per l’acquisto di Olimpia Splendid Dolceclima Compact 8. Come si può già intuire dal nome di questo condizionatore portatile di classe A, si tratta di un modello dal design compatto (misura 345 x 355 x 703 mm). Il consumo stimato è di circa 800 w/h ed è idoneo per essere usato sia come ventilatore che come deumidificatore.
Tra gli altri vantaggi segnaliamo la possibilità di programmare accensione e spegnimento per mezzo del timer di 12 ore e la possibilità di farlo funzionare in modo automatico per gestire al meglio il freddo in casa.
E se vuoi saperne ancora di più clicca su Olimpia Splendid Dolceclima Compact 8.

Climatizzatore portatile di classe A per stanze fino a 30 mq: consigliamo Electrolux exp26u338cw

Tra i climatizzatori di classe A adatti per stanze fino a 30 mq abbiamo scelto Electrolux exp26u338cw. Condizionatore portatile anche’esso dotato di funzioni come timer, deumidificatore e ventilatore. Ma a dispetto dei prodotti citati in precedenza parliamo di un modello più potente (10800 btu) che utilizza un gas che ha un impatto inferiore del 99,8% rispetto al classico refrigerante R410A. Quindi, non solo raffredda stanze più ampie (fino a 30 mq) ma è anche più ecologico.
E se sei interessato a questo elettrodomestico, clicca su condizionatore portatile Electrolux exp26u338cw per leggerne la recensione e scoprire il prezzo.

Climatizzatore portatile di classe A per stanze fino a 35 mq: consigliamo Silent 12

In questo caso consigliamo l’acquisto del condizionatore portatile Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12. La differenza sostanziale rispetto ai modelli finora citati sta soprattutto nella capacità di raffreddamento, visto che grazie ai suoi 12000 btu è in grado di raffreddare adeguatamente stanze di 35 mq.
Elettrodomestico della gamma Silent e possiamo sicuramente affermare come sia meno rumoroso rispetto ai classici climatizzatori monoblocco, però non aspettiamoci un silenzio totale. Pur sempre un po’ di rumore lo emette (e ciò è inevitabile).

Search