Condizionatore portatile silenzioso: dì addio al rumore

Condizionatore portatile silenziosoBello riposare d’estate, in una stanza ben refrigerata e non rumorosa, vero?
Non sarebbe proprio il massimo, dormire in una camera da letto più simile ad una sauna, che ad un luogo di riposo. Non basta però, un climatizzatore portatile che ti rinfreschi la stanza.  Dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, serve pure un po’ di silenzio. Serve il condizionatore portatile silenzioso.
Certo, se il tuo compagno russa di notte, evidentemente il silenzio è un parente che non potrai mai conoscere, a meno che non fai accomodare il tuo compagno sul divano della cucina.
Questi condizionatori, sono stati assemblati con particolari tecnologie che permettono il loro utilizzo anche di notte, senza che tu  o il tuo partner veniate disturbati da rumori molesti. Se pensi di poter utilizzare un normale condizionatore portatile durante la notte, ti sbagli di grosso. I rumori che di giorno sembrano quasi impercettibili, diventano un vero frastuono la notte. In questi casi, quindi, la funzione “sleep” diventa una necessità.

 

Condizionatore portatile silenzioso senza tubo

Bisogna specificare che il condizionatore senza tubo, in realtà un piccolo flessibile ce l’ha, ma la sua grandezza non è così eccessiva. Infatti, sarà possibile far passare il flessibile da una finestra semi-aperta, salvo poi ricoprire gli spifferi, con degli appositi paraspifferi. In questo caso, non ci sarà bisogno di fare fori sul vetro, come nei modelli dotati di unità esterna.
Così come ci sono i condizionatori portatili con unità esterna silenziosi, lo stesso possiamo dire per i climatizzatori portatili senza tubo, né più né meno. Non cambia nulla, se non la tipologia di elettrodomestico.

 

Condizionatore portatile più silenzioso

Come faccio a capire qual è il condizionatore portatile più silenzioso?
Ogni climatizzatore portatile ha un livello di rumorosità indicato in decibel (db). Se vuoi godere di un meritato riposo la notte, conviene acquistare non solo climatizzatori dotati di funzione sleep, ma che abbiano un livello di rumorosità che va dai 20 db ai 40 db.
Se poi, in linea generale, desideri un condizionatore portatile silenzioso, non dovresti optare per condizionatori portatili al di sopra dei 70 db.

 

Climatizzatore portatile silenzioso: scopriamo la funzione sleep!

Il climatizzatore portatile silenzioso è dotato di una funzione che ti permetterà di godere di un meritato riposo. Infatti, grazie alla funzione sleep, il tuo condizionatore portatile lavorerà in modo così silenzioso, che ti sembrerà di non averlo nemmeno in camera. Inoltre, regolerà in modo automatico la potenza, in modo da non alzare o abbassare troppo la temperatura.
Tra i migliori modelli consigliamo Argoclima Relax.

 

Condizionatore portatile silenzioso: prezzi

In linea di massima, un condizionatore portatile silenzioso con un livello di rumorosità pari a 20 db, costerà di più rispetto ad un climatizzatore portatile con un livello di 50 db. Più silenzio desideri, più sarà il costo. Che, ovviamente, non dipende solo da questo fattore. Potresti benissimo trovare un condizionatore portatile con un livello da 60 db, che costa più di uno da 30 db, solo perché è dotato di funzioni supplementari e di caratteristiche più performanti.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo abbiamo selezionato per te i migliori 3 condizionatori portatili. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2018 16:53
Search