Condizionatore portatile piccolo: dimensioni ridotte, benefici rinfrescanti invariati

Condizionatore portatile piccoloNon hai molto spazio a casa?
Non puoi installare un climatizzatore fisso per mancanza di spazio o per questioni condominiali?
Nessun problema di spazio, nessun problema di installazione, grazie al condizionatore portatile piccolo. Le sue modeste dimensioni riducono l’ingombro a casa, ma potrai pur sempre beneficiare dei vantaggi di un climatizzatore. Certo, bisogna anche vedere bene quale tipologia di climatizzatore portatile decidi di acquistare. Tipologie di cui parleremo meglio nel corso dell’articolo.

Prima di inoltrarci nel “cuore” del nostro articolo, ecco qui in basso alcune offerte per acquistare i seguenti condizionatori portatili ad un prezzo più basso.
 
Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2024 19:01

Condizionatore piccolo con unità esterna: modelli ideali anche per i camper!

Il condizionatore portatile con unità esterna è dotato di un’unità base che posizionerai all’interno della stanza che vorrai rinfrescare. Il condensatore, invece, lo dovrai posizionare nel balcone. Non è assolutamente consigliabile tenerlo in casa. Le due unità sono collegate da un tubo che dovrai far passare dalla finestra.
Come faccio a far passare il tubo dalla finestra?
Ci sono tre metodi: o pratichi un foro (non improvvisarti un esperto del settore se non lo sei, meglio chiamare uno specialista) e fai passare il tubo, oppure lasci socchiusa la finestra. In quest’ultimo caso entrerebbe l’aria dall’esterno che, però, non influenzerà l’operato del tuo condizionatore portatile.
Nel caso del foro sul vetro non dovrai temere che una volta tolto il tubo, tu rimanga con un buco e basta. Il foro poi sarà facilmente richiudibile.
Tra i vari climatizzatori potatili piccoli in commercio segnaliamo Eurom AC2401 [scoprilo in questo sito] adatto anche per essere installato nei camper.

Condizionatore piccolo monoblocco: più facile da spostare!

Il condizionatore portatile monoblocco è quello che crea meno disturbo, visto che dovrai sì, tenerlo vicino ad una finestra semi aperta (per via del flessibile da far fuoriuscire) ma in questo caso non c’è alcun condensatore da mettere fuori. Di conseguenza è anche più semplice da spostare e tra i modelli più mini consigliamo Olimpia Splendid Dolceclima Nano.

Climatizzatori portatili piccoli: prezzi e considerazioni finali

Un condizionatore portatile di piccole dimensioni comporta un minor ingombro e potresti posizionarlo in salotto e godere dei suoi vantaggi senza che il tuo elettrodomestico si noti più di tanto. In ogni caso vi sono design sono davvero eleganti che non faranno di certo sfigurare il tuo climatizzatore portatile rispetto ai mobili che tieni in salotto o in cucina o in qualsiasi altra camera del tuo appartamento.
I modelli più piccoli sul mercato possono avere anche misure come 36,5 x 45 x 63,5 cm. Quindi, un’altezza che potrebbe, in alcuni casi, essere poco superiore al metro.

Il fatto che il tuo condizionatore portatile sia di piccole dimensioni non significa che sia meno performante o meno potente. Tutto dipende dalle caratteristiche del condizionatore portatile, non certo dalle sue dimensioni.
Il prezzo di un condizionatore portatile piccolo può variare molto da modello a modello e ciò dipende da caratteristiche come potenza e classe energetica. Se, ad esempio, compri un condizionatore portatile piccolo di classe A++, dovrai sicuramente spendere di più rispetto ad un elettrodomestico di classe B.

Search