Aria condizionata portatile: alla scoperta dei vantaggi

Aria condizionata portatileAria condizionata portatile?
Possibile che si possa portare l’aria condizionata con sé?
Da oggi sì, grazie al condizionatore portatile.
Questo innovativo elettrodomestico permette di avere il fresco o il caldo, sempre a portata in qualsiasi stanza tu voglia spostarti. Un vantaggio che non avresti con un climatizzatore fisso.
Ma prima di vedere tutti i vantaggi dell’aria condizionata portatile, scopriamo le due tipologie:

  • Condizionatore portatile con unità esterna: questo climatizzatore è chiamato split perché ha due unità. Una base interna e una “valigetta” esterna che potrai posizionare sul balcone. Le due unità sono collegate da un tubo che deve passare attraverso la finestra.
  • Condizionatore portatile senza unità esterna: è un climatizzatore detto monoblocco perché il suo funzionamento è racchiuso in una sola unità. Elettrodomestico dotato di un flessibile piccolo che è possibile far passare da una finestra semi-aperta (senza l’obbligo di eseguire un  foro sul vetro).

Aria condizionata portatile senza o con unità esterna: i vantaggi

Sia che tu scelga l’aria condizionata senza o con unità esterna, sarai sicuro di avere dei vantaggi non indifferenti in confronto ad un climatizzatore fisso.
Il primissimo vantaggio: se ad esempio desideri rinfrescare per prima la camera da letto, potrai portare il tuo condizionatore con te (ciò è più semplice da eseguire con un climatizzatore senza unità esterna, ovviamente). Se la seconda camera da rinfrescare è la cucina, puoi ancora una volta spostare il climatizzatore, cosa che ti è impossibile con un modello fisso.
Il secondo vantaggio: lo abbiamo messo per secondo, ma in realtà sarebbe un pari merito con il primo. Un climatizzatore portatile costa meno di un condizionatore fisso e non hai nessun costo di installazione. Pronto all’uso immediatamente. Lo attacchi alla spina, fai passare il tubo dalla finestra e inizia subito a rinfrescare l’ambiente domestico.

E adesso ti invitiamo a valutare le offerte presenti in basso che ti consentiranno di risparmiare sull’acquisto dei seguenti condizionatori portatili.
 
Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2024 16:30

Aria condizionata portatile: attenzione ai consumi e ai marchi

L’aria condizionata portatile è un beneficio tra i più utili in estate (come abbiamo visto poco sopra) ma è anche un vantaggio che comporta una spesa non indifferente. Spesa che varia in base alla tipologia e alle caratteristiche del climatizzatore portatile scelto. Però non va considerato solo il “prezzo più basso”. Nella scelta di un condizionatore portatile tieni conto anche del consumo.

Con un condizionatore portatile che costa poco, ma che consuma tanto, non avresti risolto nulla in termini di risparmio. Quello che hai risparmiato, lo spenderai successivamente con gli interessi. Per questo, il nostro consiglio è quello di fiondarti solo ed esclusivamente su climatizzatori portatili di classe A. Questa classe di risparmio assicura un netto risparmio energetico. e per un risparmio ancora maggiore, puoi optare per i climatizzatori di classe AA e i climatizzatori di classe AAA.

L’ultima raccomandazione (che sarai liberissimo di seguire o meno) è quella di scegliere solo marchi di qualità. Brand come: De Longhi, Argo, Comfee, Trotec, Klarstein, Electrolux e Olimpia Splendid sono assolutamente affidabili.

Search